Criptovalute: IOTA crolla del 17% in poche ore

La quotazione di IOTA è crollata del 17% in poche ore. Che cosa ha determinato il tonfo della criptovaluta?

Criptovalute: IOTA crolla del 17% in poche ore

La quotazione di IOTA, la decima criptovaluta per capitalizzazione di mercato, è crollata di oltre 17 punti percentuali nelle ultime ore.

Dopo aver scambiato sulla soglia di $0,867 il prezzo è scivolato sotto i $0,72. A determinare la flessione secondo gli osservatori di mercato è stato l’addio di Sirin Lab, startup ideatrice dello smartphone Solarin Android da $16.000, che ha scelto di lavorare sulla blockchain di Ethereum piuttosto che sulla tecnologia Tangle di IOTA.


La quotazione di IOTA nelle ultime giornate di trading

Sirin Lab preferisce Ethereum e IOTA soffre l’abbandono

Qualche tempo fa la citata Sirin Labs ha comunicato la sua intenzione di sviluppare un proprio sistema blockchain-based e per farlo ha guardato con interesse a IOTA. A quanto pare, però, la startup ha oggi cambiato idea e ha scelto di rivolgersi ad Ethereum e alla sua blockchain per la progettazione di dispositivi ribattezzati Finney.

Secondo gli analisti la comunicata chiusura potrebbe aver determinato il tonfo della quotazione di IOTA, esacerbato però in seguito da fattori puramente tecnici.

“Abbiamo preso in considerazione l’opzione e abbiamo deciso di seguire altri percorsi,”

ha confermato Nimrod May, chief marketing officer di Sirin Labs che ha poi aggiunto:

“Al momento del lancio utilizzeremo la blockchain di Ethereum. Il Finney Phone funzionerà attraverso i nodi che vengono ospitati su Sirin Labs. Il nostro piano, dal rilascio del whitepaper, è sempre stato quello di migrare il token SRN e l’ecosistema di Sirin Labs utilizzando una blockchain di ultima generazione.”

Al momento della scrittura, complice l’abbandono della startup, la quotazione di IOTA sta scambiando su quota $0,782.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su IOTA

Argomenti:

Valute virtuali IOTA

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.