Come coniugare una buona cedola a un’elevata volatilità e un rating emittente di tutto rispetto? Ecco un bond di un’Istituzione comunitaria
Quando si parla di bond sovrani si pensa solitamente alle emissioni del Dipartimento del Tesoro MEF. Tuttavia, il panorama è molto più vasto ed eterogeneo di quel che si possa pensare, oltre al fatto che non riguarda solo gli Stati sovrani.
Può essere il caso delle istituzioni sovranazionali come l’UE, che emette prestiti obbligazionari per finanziare i programmi tra gli Stati membri.
In particolare questo bond in euro con cedola al 4% ha la tripla AAA e 3 caratteristiche particolari. Vediamo di quale si tratta e quali sono gli elementi che più di tutti attirano l’attenzione degli osservatori. [...]
Sblocca questo contenuto Premium
Money.it Premium
Money.it Premium