Quanto guadagna José Mourinho? Stipendio e contratto con il Tottenham

José Mourinho è ufficialmente il nuovo allenatore del Tottenham: lo Special One potrà contare su uno stipendio doppio rispetto a quello del suo predecessore Mauricio Pochettino.

Quanto guadagna José Mourinho? Stipendio e contratto con il Tottenham

José Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham. Il tecnico portoghese e il club londinese hanno trovato l’accordo dopo che nei giorni scorsi gli Spurs avevano esonerato Mauricio Pochettino.

Il tecnico argentino ha pagato il pessimo avvio di stagione, con il Tottenham relegato nella parte bassa della classifica in Premier League mentre in Champions League il passaggio del turno è praticamente in tasca.

Quasi un anno dopo l’esonero dello United, Mourinho torna così in panca e sempre in Inghilterra: lo Special One al Tottenham riceverà uno stipendio inferiore di quando era a Manchester, ma comunque doppio rispetto a quello di Pochettino.

Leggi anche la Classifica degli stipendi in Serie A degli allenatori

José Mourinho: stipendio e contratto al Tottenham

Quando è arrivata la notizia dell’esonero di Mauricio Pochettino, subito sono stati due i nomi fatti come possibili sostituti: Massimiliano Allegri e José Mourinho. Alla fine a spuntarla è stato il tecnico portoghese.

Lo Special One così ha firmato un contratto che lo legherà al Tottenham fino a giugno 2023, per un ragguardevole stipendio annuo di 15 milioni di sterline che in euro fanno quasi 17,5 milioni.

Cifra faraonica quella garantita dal club londinese ma inferiore a quella percepita dall’ex allenatore dell’Inter quando era al Manchester United, con i Red Devils che versavano al mister la bellezza di circa 20 milioni di euro a stagione.

Non sarà comunque facile per Mourinho raddrizzare quella che sembrerebbe essere una stagione storta per il Tottenham. Anche se il passaggio dei gironi in Champions è praticamente cosa fatta, in Premier sarà dura risalire la china.

Per gli Spurs comunque l’arrivo in panchina del tecnico portoghese è senza dubbio un colpaccio anche dal punto di vista mediatico, visto che in pochi come lo Special One sono capaci di catturare le attenzioni dei tifosi e dei media.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Jose Mourinho

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \