Oltre ai risparmi accumulati in banca per l’anticipo e le spese, quanto devi guadagnare per acquistare la tua casa ideale? Ecco i calcoli in base al mutuo che richiedi.
Comprare una casa da 300mila euro è un sogno ambizioso ma realizzabile se hai lo stipendio giusto. Se ti sei mai chiesto quanto devi guadagnare e quanto tempo è necessario per raggiungere questo traguardo, Continua a leggere.
La fase espansiva del mercato immobiliare italiano proseguirà anche nel 2025, secondo gli esperti, e chi vuole comprare casa sarà avvantaggiato dalla normalizzazione dei tassi dei mutui.
Sebbene i prezzi delle case siano saliti alle stelle in alcune zone, con città come Milano e Roma che si confermano tra le più costose, si possono trovare opportunità dove l’investimento richiesto è significativamente più basso. Tuttavia, indipendentemente dalla località, la pianificazione finanziaria e la valutazione delle proprie capacità economiche sono passaggi fondamentali per affrontare l’acquisto di un immobile. [...]
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA