Quando gioca Sinner? La data del ritorno in campo nel numero 1 al mondo

Alessandro Cipolla

22 Luglio 2025 - 12:40

Jannik Sinner ha deciso di non partecipare al Mater 1000 di Toronto: ecco la data di quando tornerà in campo il tennista fresco vincitore del torneo di Wimbledon.

Quando gioca Sinner? La data del ritorno in campo nel numero 1 al mondo

Quando gioca Sinner? Ormai in Italia - e non solo - è scoppiata un’autentica mania per questo giovane campione che è riuscito a riaccendere l’entusiasmo per il tennis nel Belpaese, grazie anche a un’autentica generazione d’oro di tennisti come dimostrano anche i successi in Coppa Davis e alle ultime Olimpiadi.

Jannik Sinner ormai è il personaggio del momento: il suo successo al torneo di Wimbledon l’ha iscritto definitivamente nel Gotha del tennis, con gli sponsor che da tempo si stanno litigando l’asso di San Candido ormai diventato anche un personaggio mediatico.

Dopo il successo sull’erba londinese, l’attuale numero uno del ranking Atp ha passato un breve periodo di vacanza prima di rimettersi sotto con gli allenamenti in vista del rush finale della stagione tennistica.

Nei giorni scorsi però lo staff di Sinner ha reso noto che il campione altoatesino non parteciperà al Mater 1000 di Toronto, il prossimo torneo del circuito Atp in programma.

Il motivo è presto detto: il torneo canadese dura per chi arriva fino in fondo ben 12 giorni, uno sforzo - e uno stress - notevole per chi partecipa. Meglio allora concentrare tutte le energie verso gli US Open, l’ultimo Slam della stagione.

Quando gioca Sinner

Vista la defezione al Mater 1000 di Toronto, la domanda che tutti gli appassionati di tennis si stanno facendo è una sola: quando tornerà a giocare Jannik Sinner? Come detto il prossimo appuntamento sarà comunque sempre Oltreoceano.

Prima degli Us Open - che prenderà il via il prossimo 24 agosto - Sinner prenderà parte al Masters 1000 di Cincinnati, torneo da sempre considerato come una sorta di preparazione in vista dell’ultimo Slam della stagione.

Salvo cambi di programma, la prossima partita di Jannik Sinner sarà il prossimo 7 o 8 agosto, momento in cui si svolgeranno gli incontri del primo turno del torneo di Cincinnati.

Lo scorso anno Sinner ha vinto il Mater 1000 di Cincinnati, replicando il successo poi anche agli Us Open. La speranza naturalmente è che il nuovo fenomeno della racchetta possa realizzare questa doppietta anche nel 2025.

Argomenti

# Tennis

Iscriviti a Money.it