Quando gioca Sinner? Orario e dove vedere la semifinale agli US Open

Money.it Guide

4 Settembre 2025 - 17:08

La data, l’orario e dove vedere gratis oppure a pagamento in tv la semifinale tra Jannik Sinner e Felix Auger-Aliassime agli US Open 2025.

Quando gioca Sinner? Orario e dove vedere la semifinale agli US Open

US Open, quando gioca Jannik Sinner in semifinale? Dove vedere l’incontro in chiaro o a pagamento? Domande, queste, che oggi tanti appassionati si fanno, considerato che, per il quinto slam consecutivo (l’ottavo complessivo), l’altoatesino è approdato al penultimo atto di un major.

Un torneo, questo, che l’altoatesino approccia non solo per difenderlo (ha vinto il titolo nel 2024) ma anche per «difendersi» dall’attacco di Carlos Alcaraz per quanto riguarda la vetta della classifica mondiale. Difatti, le distanze in classifica ATP tra i due sono ai minimi e il risultato a New York potrebbe segnare il sorpasso di Alcaraz qualora i due si dovessero fermare allo stesso punto del torneo. Insomma, per essere sicuro di mantenere la prima posizione mondiale, Sinner dovrebbe vincere il torneo.

Un risultato che sarebbe assolutamente clamoroso, poiché gli consegnerebbe il terzo slam della stagione su quattro disputati - senza dimenticare i match point in finale al Roland Garros, poi persa proprio contro Alcaraz - eguagliando, di fatto, un ristretto gotha di campionissimi (l’ultimo a riuscirci fu Novak Djokovic).

Ma sulla sua strada adesso c’è un canadese che sta stupendo tutti: Felix Auger-Aliassime, che ha ritrovato proprio a New York un livello di tennis continuo e stellare. Che dire? Una sfida che tutta Italia sta aspettando. Ecco quando si gioca e dove vederla.

Quando si gioca il derby tra Jannik Sinner e Lorenzo Musetti ai quarti di finale degli US Open

Le semifinali dell’ultimo slam della stagione 2025 si giocano entrambe venerdì 5 settembre. Sinner, che nei quarti di finale ha battuto in un inedito (e storico) derby tutto azzurro il carrarino Lorenzo Musetti (6-1, 6-4, 6-2), giocherà la notte tra venerdì 5 e sabato 6 non prima delle 01:00 sull’Arthur Ashe Stadium (19:00 orario USA) contro il nativo di Montreal, Felix Auger-Aliassime (testa di serie numero 25), che ha battuto nel turno precedente l’australiano Alex De Minaur in una maratona di 4 set terminata 4-6, 7-6, 7-5, 7-6.

In caso di vittoria, Sinner giocherebbe la finale domenica 7 settembre, contro il vincente dell’altra semifinale stellare tra Carlos Alcaraz (testa di serie 2) e Novak Djokovic (testa di serie 7), che si disputerà prima dell’incontro di Sinner sullo stesso campo alle 21:00 ora italiana.

Chi è Felix Auger-Aliassime, il prossimo avversario di Jannik Sinner

Jannik Sinner si ritrova ad affrontare in semifinale agli US Open, come detto, il canadese Auger-Aliassime, classe 2000 e attuale numero 27 del mondo, con best ranking di 6 ottenuto nel 2022.

Ci sono 3 precedenti a livello ATP tra Sinner e Auger-Aliassime: il canadese è in vantaggio per 2 a 1. L’ultimo incontro, però, non è stato solo vinto ma stravinto dall’italiano (6-0, 6-2) appena 20 giorni fa sul cemento americano di Cincinnati, nei quarti di finale del Masters 1000 vinto, poi, da Alcaraz (in virtù del ritiro dello stesso Sinner in finale).

Inutile dire che i favori del pronostico sono tutti per il numero 1 del mondo. Va detto, però, che il percorso del canadese è stato fin qui molto convincente, essendosi sbarazzato di teste di serie quotate del calibro del già citato De Minaur, Rublev e, soprattutto, Alexander Zverev. Tutti giocatori più avanti in classifica.

Dove vedere le partite degli US Open 2025

A differenza degli altri Slam della stagione, lo US Open - così come era accaduto nel 2024 - è visibile anche in chiaro oltre che sulle pay tv.

  • Su Sky Sport (a pagamento) è possibile guardare ogni scambio degli US Open 2025 sui canali satellitari e tramite app SkyGo. In alternativa, anche NOW offre la visione.
  • Anche su SuperTennis (gratis), in chiaro, verrà trasmesso lo Slam statunitense fin dal primo turno. In particolare, sul canale 64 del digitale terreste saranno visibili gli incontri più importanti per ogni giornata a tutti, con gli italiani sugli scudi. In alternativa, i match saranno reperibili anche sulle piattaforme SuperTennis Plus e SuperTenniX.

Notizia di pochi giorni fa è anche il prolungamento dell’offerta SuperTennis fino al 2030. Pertanto, c’è già oggi la certezza che lo US Open sarà visibile in chiaro in Italia per le prossime 5 stagioni.

Argomenti

# TV
# Tennis

Iscriviti a Money.it