Prezzo Gas TTF oggi, 28 settembre: quotazioni sempre in salita

Gaetano Cesarano

28 Settembre 2022 - 18:09

condividi

Alla Borsa di Amsterdam le quotazioni del gas naturale continuano ad aumentare sfondando il tetto dei 200 euro al MWh.

Prezzo Gas TTF oggi, 28 settembre: quotazioni sempre in salita

Dopo gli incidenti occorsi ai gasdotti Nord Stream 1 e Nord Stream 2, i mercati continuano ad essere agitati e le quotazioni del gas naturale al TTF della Borsa di Amsterdam continuano ad aumentare.

Mentre il gas continua a uscire nel Mar Baltico si acuisce anche lo scontro tra Naftogaz (Ucraina) e Gazprom (Russia) con la prima che ha respinto le accuse di ostilità che le sono state mosse nei giorni scorsi.

Ursula von der Leyen ha chiesto nel frattempo che si faccia chiarezza sugli incidenti scrivendo in un tweet: «Qualsiasi interruzione deliberata delle infrastrutture energetiche europee è inaccettabile e porterà alla risposta più forte possibile».

L’Unione europea rafforzerà sicuramente la protezione delle proprie infrastrutture energetiche ma nel frattempo il prezzo del gas alla Borsa di Amsterdam nella giornata di oggi ha segnato il +9,35% rispetto alla chiusura di ieri toccando quota 203 euro al megawattora.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.