Criptovalute: scatta il sell-off su Bitcoin e Co.

Cristiana Gagliarducci

22/03/2019

22/03/2019 - 08:12

condividi

Il prezzo del Bitcoin e le quotazioni delle criptovalute sono crollati nel mezzo di un improvviso sell-off determinato dal trasferimento di $4 milioni di ETH

Il prezzo del Bitcoin e le quotazioni delle criptovalute sue colleghe sono tornati ad attirare l’attenzione dell’intero mercato.

Nelle ultime ore il comparto è stato travolto da un’ondata improvvisa di vendite che ha imposto alle valute virtuali di cancellare tutti i guadagni recentemente registrati.

A guidare il sell-off è stata la quotazione di Ethereum, che ha trascinato con sé il prezzo del Bitcoin fino a fargli perdere nuovamente la soglia dei $4.000. Al centro del dibattito, ancora una volta, le ultime mosse a sorpresa di alcune grandi balene.

ETHUSD nelle ultime ore di trading

Prezzo del Bitcoin torna giù: colpa dell’Ethereum

Come anticipato, il settore è stato trascinato verso il baratro dalla quotazione dell’Ethereum. Quest’ultima è tornata a lottare contro le mosse delle grandi balene del mercato che nelle ultime ore hanno trasferito circa 4 milioni di dollari in ETH. Le tre operazioni principali sono state:

  • 7.499 ETH (1.019.298 USD) da Gemini a un wallet sconosciuto;
  • 10.000 ETH (1.359.553 USD) da OKEx a un wallet sconosciuto;
  • 12.000 ETH (1.633.927 USD) da Bitfinex a un wallet sconosciuto.

ETHUSD ha nuovamente abbandonato la soglia dei $140 (per la seconda volta in una settimana) e si è riportata sui 135 dollari. Il prezzo del Bitcoin non è rimasto a guardare e ha salutato i $4.000, traguardo faticosamente riconquistato nelle ultime giornate.

L’andamento di BTCUSD nelle ultime ore di trading

Al momento in cui si scrive, dopo l’improvviso sell-off, le quotazioni delle criptovalute stanno cercando di limitare i danni. Il prezzo del Bitcoin, dal canto suo, sta scambiando poco sotto la parità su quota $3.994.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.