eToro: il portafoglio per investire nella rivoluzione del mondo retail

Con lo ShoppingCart CopyPortfolio di eToro, i traders potranno investire nel settore che sta rivoluzionando il mercato del commercio al dettaglio

eToro: il portafoglio per investire nella rivoluzione del mondo retail

Uno dei settori che è stato completamente rivoluzionato con il progredire di internet è stato quello del commercio al dettaglio. Se fino a pochi anni fa l’eCommerce veniva ritenuto un settore di nicchia e poco conosciuto, ora le cose sono cambiate. Ciò si evidenzia dal fatto che il comparto sta per raggiungere un giro d’affari di 5.000 miliardi di dollari.

Oltre all’enorme volume del mercato è notevole la sua crescita: secondo le stime, tra il 2015 e il 2018 si è assistito ad un aumento del 93%. Stando a diversi studi, al 2022 le attese per il turnover di questo settore si attestano a 6,54 trilioni di dollari al 2023.

La diffusione di internet: uno dei motori della crescita

Il forte sviluppo dell’eCommerce è dovuto perlopiù a fattori esterni, principalmente grazie alla sempre più ampia diffusione di internet. Stando al Global Digital Report 2019 di Hootsuite e We Are Social, a gennaio 2019 erano 4,39 miliardi gli utenti di internet a livello globale, il 9% in più rispetto al 2018.

Un’altra ricerca sviluppata da Ibotta mostra come il 47% dei consumatori tenda ad acquistare più beni tramite smartphone rispetto al recarsi fisicamente in negozio.

Nel Regno Unito invece, il report dall’Office for National Statistics inglese ha reso noto che una sterlina su cinque venga spesa online.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Lo ShoppingCart CopyPortfolio di eToro

Per seguire il trend in crescita dell’eCommerce, eToro ha creato lo ShoppingCart CopyPortfolio, composto da 25 società in maggiore espansione del settore retail. La capitalizzazione totale dei titoli che compongono il portafoglio è di oltre 1,9 trilioni di dollari, superiore alla produzione totale annua dell’economia del Brasile.

“Gli investitori di maggior successo sono quelli che investono nelle proprie passioni: per questo motivo abbiamo lanciato il portafoglio ‘Shopping Cart’. Quello retail è uno dei settori più importanti al mondo, dal valore di oltre 20 trilioni di sterline, in grado di offrire ai trader molte più possibilità di guadagno. Il settore include alcune delle aziende più amate, quelle che stanno facendo registrare la maggiore crescita e quelle che producono alcuni dei prodotti che utilizziamo ogni giorno. Per questi motivi riteniamo che gli investitori apprezzeranno il nostro nuovo portafoglio e saranno in grado di trarre vantaggio da un settore incredibilmente dinamico”, ha dichiarato Yoni Assia, CEO e co-fondatore di eToro.

L’investimento minimo per questo portafoglio è di 2.000 dollari. I traders potranno inoltre sfruttare il sistema di risk rating per valutare se l’investimento è in linea con il loro profilo di rischio. Oltre a ciò, gli investitori potranno tenere sotto controllo l’andamento del portafoglio grazie agli strumenti e ai grafici disponibili. Le news del settore retail saranno sempre aggiornate grazie al social feed.

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

eToro La view di eToro

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.