Perché il caldo estremo cambierà per sempre l’economia globale

Violetta Silvestri

22 Luglio 2023 - 11:18

Temperature record e fenomeni estremi stanno colpendo di nuovo il mondo: anche l’economia globale intanto subisce pesanti ripercussioni ed è destinata a cambiare per sempre. Motivi e prospettive.

Perché il caldo estremo cambierà per sempre l’economia globale

Il caldo record sta nuovamente colpendo l’Europa, mentre altri fenomeni meteorologici estremi sconvolgono il mondo. Dinanzi al rinnovato e sempre più drammatico problema del clima, la stessa economia globale è sotto stress.

Non c’è dubbio, infatti, che il cambiamento climatico avrà ripercussioni ad ampio spettro. L’impatto economico di ciò che gli esperti avvertono potrebbe essere una nuova era di caldo da record sarà diffuso.

Le industrie che vanno dall’edilizia, alla produzione, all’agricoltura, ai trasporti e alle assicurazioni si stanno tutte preparando a cambiare il modo in cui fanno affari mentre i giorni ad alta temperatura diventano più di routine che una rarità a causa del cambiamento climatico.  [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Da non perdere su Money.it

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.