Partite gratis su Dazn: come attivare la versione free e cosa si può vedere

Alessandro Cipolla

23/01/2024

23/01/2024 - 16:10

condividi

A partire dal 26 gennaio Dazn attiverà la sua modalità free: ecco quali partite di calcio saranno trasmesse gratis e come fare a vederle.

Partite gratis su Dazn: come attivare la versione free e cosa si può vedere

Partite gratis su Dazn, ora anche in Italia sarà possibile vedere dei contenuti della piattaforma che possiede i diritti televisivi della nostra Serie A - ma non solo - in maniera gratuita grazie alla versione freemium.

Dal 26 gennaio infatti Dazn ha deciso di rendere visibile in maniera gratuita una serie di partite e programmi di approfondimento, replicando così in Italia quanto già fatto con un notevole successo di pubblico in Germania.

In sostanza determinati contenuti premium di Dazn, che al momento sono visibili soltanto a chi ha sottoscritto un abbonamento, saranno visibili in maniera gratuita senza che l’utente sborsi un solo centesimo.

La prima partita di calcio che Dazn trasmetterà in modalità free sarà la partita di FA Cup tra Tottenham e Manchester City in programma il prossimo 26 gennaio, con altri eventi e programmi di approfondimento che poi verranno resi gratuiti dalla piattaforma.

Come vedere le partite gratis su Dazn

Dal 26 gennaio una serie di partite e programmi in onda su Dazn potranno essere fruiti in maniera totalmente gratuita, mentre al momento tutti i contenuti della piattaforma sono visibili soltanto agli abbonati.

Per poter vedere le partite gratis su Dazn occorre scaricare l’app oppure andare sul sito del broadcaster. Basterà poi semplicemente registrarsi inserendo i propri dati per poter godere dei contenuti free.

In sostanza occorre sempre essere registrati a Dazn per poter vedere i contenuti nella versione freemium, mentre tutti gli altri eventi saranno disponibili soltanto per gli abbonati.

La nostra visione è di portare l’esperienza sportiva più innovativa al maggior numero di tifosi possibile a livello globale e il lancio della modalità free è un altro passo che va in questa direzione - ha spiegato in una nota il Ceo di Dazn Italia Stefano Azzi -. Offrendo la migliore proposta per i detentori dei diritti e la migliore app per i fan, stiamo lavorando per coinvolgere un numero sempre maggiore di appassionati in un ecosistema completo e interattivo che possa regalare tutte le emozioni del grande sport”.

Quali partite di Dazn saranno trasmesse gratis

Dazn oltre a realizzare propri programmi di approfondimento e a detenere i diritti tv della nostra Serie A - sette partite in esclusiva ogni giornata e tre in co-esclusiva con Sky -, trasmette per quanto riguarda il calcio anche la Serie B, l’Europa League e le migliori partite della Liga, della Liga portoghese, della Conference League e delle Coppe inglesi.

In più nel pacchetto ci sono anche alcuni incontri del calcio femminile e altri sport come nel caso della pallavvolo con la CEV Championship League di Volley maschile e femminile.

Questi sono i primi eventi che saranno trasmessi gratis da Dazn.

  • Venerdì 26 gennaio: Tottenham - Manchester City (FA Cup)
  • Sabato 27 gennaio: Roma - Sampdoria (Serie A eBay Femminile)
  • Lunedí 29 gennaio: Inter Miami - Al Hilal (Riyadh Season Cup)
  • Martedì 30 gennaio: Ajax - Roma (UEFA Women’s Champions League)
  • Mercoledì 31 gennaio: Barcellona - Osasuna (La Liga EA Sports)
  • Giovedì 1 febbraio: Inter Miami - Al Nassr (Riyadh Season Cup)
  • Sabato 3 febbraio: Milan - Fiorentina (Serie A eBay Femminile)
  • Sabato 3 febbraio: Porto –-Rio Ave (Liga Portugal Betclic)
  • Giovedì 8 febbraio: Al Nassr - Al Hilal (Riyadh Season Cup)

Al momento non è previsto che vengano trasmesse gratis partite della Serie A. Oltre agli eventi live e on demand, sempre in versione free potranno essere visti gli highlights delle partite e fruire di diversi altri servizi come notizie, statistiche, pronostici, merchandise e ticketing.

Argomenti

# Calcio
# Dazn

Iscriviti a Money.it