Il rapporto degli USA con il cibo italiano si articola in più settori tra cui anche lo sport, come dimostra l’ultima partnership con protagonista il Parmigiano.
Il Made in Italy tira e attira in tutto il mondo e sicuramente uno dei settori che fanno più gola, è proprio il caso dirlo, è quello alimentare. La cucina del nostro Paese esercita un fascino particolare in moltissime zone del mondo al di fuori del nostro Paese e certamente gli Stati Uniti sono uno dei luoghi in cui ha maggior successo.
Tra motivazioni storiche, culturali e semplicemente di bontà e qualità di gusti e sapori, cibi e bevande italiane sono largamente apprezzati negli USA. Dalla tavola si fa in fretta ad arrivare a parlare di business, di affari e di partnership che uniscono settori apparentemente lontani tra loro. È il caso del cibo italiano e dello sport americano, come dimostra una recente operazione e come è possibile ritrovare in altre situazioni attive da più tempo.
La partnership dei Jets in NFL con il Parmigiano Reggiano
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA