Oro e metalli preziosi troppo alti. Brutta inversione in arrivo

Tommaso Scarpellini

7 Maggio 2025 - 16:48

Oro ai massimi storici tra domanda record, costi di estrazione elevati e speculazione CTA. Segnali tecnici e squilibri crescenti alimentano il rischio di una brusca inversione.

Oro e metalli preziosi troppo alti. Brutta inversione in arrivo

E se l’oro fosse veramente troppo alto? È la domanda che, sempre più spesso, inizia a ronzare nella mente degli investitori osservando il grafico dei prezzi.

Dopo anni di salita quasi ininterrotta, culminata con la rottura di tutti i massimi storici, è lecito chiedersi se sia arrivato il momento della resa dei conti.

Dopotutto, il mantra secondo cui «tutto ciò che sale deve prima o poi scendere» non è nato per caso. Ma possiamo davvero applicarlo all’oro? [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.