Netflix ha ufficializzato l’acquisizione di Warner Bros. Ma cosa cambia per gli abbonati alla piattaforma? Ecco le novità tra costi e nuovi contenuti.
Dopo le tante voci dei giorni scorsi, in questi minuti Netflix ha annunciato l’acquisizione di Warner Bros. Discovery, un’affare destinato a cambiare le sorti di Hollywood. L’accordo è stato trovato per una cifra totale che ha un valore di circa 82,7 miliardi di dollari, 72 miliardi a livello azionario.
Ora gli utenti abbonati alla piattaforma di Reed Hastings si chiedono: che cosa cambierà? C’è chi ipotizza un aumento dei canoni mensili per abbonarsi, chi invece non vede l’ora di godersi l’ondata di nuovi contenuti in arrivo all’interno della piattaforma. Vediamo insieme quello che sappiamo, per il momento, sui possibili risvolti futuri di Netflix.
Nuovo catalogo Netflix con l’acquisizione di Warner Bros.
Il catalogo di Netflix si prepara per una ventata d’aria fresca come mai si era visto prima d’ora. Warner Bros. può infatti vantare i diritti di una lunga serie di prodotti cult che hanno fatto la storia, come i mitici Quarto Potere, Il mago di Oz e Casablanca. Ma non solo, perché ci sono anche serie TV di successo come The Big Bang Theory e Friends.
Ma la vera grossa novità riguarda la lunga lista di prodotti targati HBO come Game of Thrones, Sex and the City, I Sopranos e The Wire. Per non farsi mancare nulla, Netflix lancia ufficialmente la sfida a Disney+ e alla Marvel con l’arrivo dell’universo DC al completo. Da Superman a Batman, passando per Wolverine, Wonder Woman e tutti gli altri.
Per gli amanti del mago più famoso di sempre, c’è il ritorno nel catalogo di tutta la saga completa di Harry Potter, in attesa dell’arrivo della prima serie TV in uscita nel 2027.
Le novità per l’abbonamento
Cosa succederà ai canoni per abbonarsi a Netflix? Ci saranno nuove rimodulazioni ai prezzi da versare per iscriversi a uno dei piani disponibili? Almeno per il momento, non sono ancora giunte notizie ufficiali in merito. Stanno già circolando però alcune ipotesi che potrebbero rivelarsi concrete, una su tutte: il bundle con HBO Max.
Come annunciato nei giorni scorsi, infatti, la piattaforma di proprietà di Warner Bros. arriva ufficialmente in Italia il prossimo 13 gennaio. Vista la recente acquisizione da parte di Netflix, non è da escludere che l’azienda lanci un nuovo abbonamento che include entrambe le piattaforme a prezzo competitivo.
Difficile invece pensare che ci sarà un aumento nelle prossime settimane del solo canone Netflix, considerando che il passaggio dei contenuti di Warner Bros. all’interno della piattaforma di Reed Hastings sarà graduale. Le opzioni sono diverse, sarà il tempo a dirci come deciderà di muoversi Netflix e quali saranno le conseguenze per gli abbonati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA