Nuova Peugeot 308 SW: al via gli ordini in Italia [prezzi e foto]

26 Luglio 2021 - 10:50

condividi

Al via gli ordini in Italia della nuova Peugeot 308 SW, auto familiare proposta con motorizzazioni benzina, diesel e ibride. Prezzi a partire da 24.750 euro.

Nuova Peugeot 308 SW: al via gli ordini in Italia [prezzi e foto]

Nuova Peugeot 308 SW è una familiare sportiva e tecnologica, proposta con motorizzazioni alternative. È possibile già ordinarla presso le concessionarie italiane, la station francese esprime perfettamente il concetto di “Power of Choise” della casa del Leone, grazie a una linea accattivante e propulsori efficienti.

Nuova Peugeot 308 SW è disponibile con motori benzina, diesel e ibridi plug-in.

Una station innovativa e originale che si posiziona nell’affollato segmento C.

Nuova Peugeot 308 SW è in vendita a un prezzo di 24.750 euro.

Cinque gli allestimenti disponibili, cinque le motorizzazioni endotermiche presenti in listino, due le alimentazioni ibride plug-in offerte come alternativa alle versioni tradizionali, il suo punto di forza è senza ombra di dubbio la longevità progettuale.

Un modello di fascia media che si affianca alla sorella a cinque porte, un’auto che prepara le basi per quello che sarà sicuramente un cambio di rotta che coinvolgerà in un futuro non molto lontano, l’intero mercato automotive, ossia la commercializzazioni di modelli esclusivamente elettrificati e 100% elettrici.

Nuova Peugeot 308 SW

Una linea che non passa inosservata, dimensioni che rappresentano la giusta via di mezzo tra chi cerca spazio e abitabilità e chi predilige una guida più reattiva e divertente: questa auto familiare francese ha una lunghezza di 4,64 metri e un passo di 2,73 metri, due misure che rappresentano appieno le sue potenzialità, ossia capacità di carico e stabilità.

Il sedile posteriore è frazionabile in tre sezioni 40/20/40 per offrire una capacità di carico che spazia dai 608 litri in configurazione standard fino ai 1.634 litri in modalità «open space» ovvero con sedili posteriori abbattuti.

Così come la sorella a cinque porte, anche sulla rinnovata SW è presente il tradizionale Peugeot i-Cockpit, che prevede la presenza di un volante dalle dimensioni ridotte e con comandi multifunzione, una strumentazione full digital configurabile e personalizzabile e uno schermo centrale dell’infotainment dall’elevata risoluzione.

Cinque gli allestimenti disponibili:

  • Active Pack;
  • Allure;
  • Allure Pack;
  • GT;
  • GT Pack.

La versione d’accesso è l’Active Pack allestimento che offre di serie una serie di avanzati sistemi di assistenza alla guida, oltre al climatizzatore automatico bi-zona.

Nuova Peugeot 308 SW

L’Allure aggiunge alla dotazione dell’Active Pack i cerchi in lega leggera da 17 pollici, mentre la Allure Pack amplia la suite ADAS proponendo al tempo stesso un diverso design dei cerchi.

Modello di punta è la GT che si contraddistingue per la presenza dei cerchi da 18 pollici e per un personalizzazione carrozzeria marcatamente sportiva, di serie viene proposto il Driver Sport Pack che comprende anche i proiettori anteriori Matrix Full LED.

La GT Pack aggiunge i sedili anteriori a regolazione elettrica e con funzione di massaggio (Electric & Massage Pack), oltre che l’apertura elettrica del portellone senza mani.

Motori benzina, diesel e ibridi per la nuova Peugeot 308 SW

Le versioni spinte con motore benzina PureTech turbo sono:

  • PureTech 110;
  • PureTech 130: disponibile anche con cambio automatico EAT8 doppia frizione.

Per l’alimentazione siesel è disponibile il collaudato propulsore da 1.5 litri della famiglia BlueHDi da 130 cavalli, con cambio manuale a sei rapporti o automatico a 8 rapporti.

Nuova Peugeot 308 SW

Novità assoluta per la 308 è la presenza in listino di una doppia motorizzazione ibrida plug-in:

  • Hybrid 180 e-EAT8: motore endotermico da 150 cavalli con unità elettrica da 110 cavalli, potenza complessiva 180 cavalli, cambio automatico doppia frizione e-EAT8;
  • Hybrid 225 e-EAT8: il PureTech turbo benzina sprigiona una potenza di 180 cavalli, l’unità elettrica è da 110 cavalli, ne deriva una potenza complessiva di 225 cavalli.

Le versioni con alimentazione ibrida plug-in riescono a percorrere sino a 60 chilometri in modalità full electric a fronte di zero emissioni di CO2.

Sul mercato italiano il modello entry level è la PureTech 110 Active Pack in vendita a un prezzo che parte da 24.750 euro, mentre la variante Diesel, la BlueHDi 130 Active Pack è in vendita a un prezzo di 27.550 euro.

Prezzi a partire dai 37.750 euro per la Hybrid 180 e-EAT8 Allure
Prime consegne a partire dal prossimo anno.

Foto Nuova Peugeot 308 SW

Argomenti

Iscriviti a Money.it