MYStartup Days, tre giorni di formazione gratuita su startup e imprenditoria

Redazione

17 Ottobre 2022 - 10:30

condividi

L’ecosistema per startup MarshYellow organizza la seconda edizione dei MYStartup Days, l’evento per chi vuole approcciarsi al mondo delle startup e dell’imprenditoria.

MYStartup Days, tre giorni di formazione gratuita su startup e imprenditoria

Si terrà online la seconda edizione dei MYStartup Days, tre giorni di formazione gratuita a tema startup e innovazione.

L’evento, organizzato da MarshYellow, l’ecosistema che sostiene e sviluppa progetti innovativi, si svolgerà dal 2 al 4 novembre, dalle 18.20 alle 21.30.

MYStartup Days prevede tre giorni di formazione per chi vuole approcciarsi al mondo delle startup e dell’imprenditoria, con numerosi interventi che andranno ad analizzare l’evoluzione dell’ecosistema imprenditoriale nell’ultimo decennio e la natura fluida delle startup stesse.

L’obiettivo dei fondatori di MarshYellow, Daniele Schimizzi e Matteo Piccolo, è quello di «aumentare la consapevolezza sul mercato e su ciò che si sta facendo; occorre comprendere se il proprio progetto ha la qualità necessaria per sopravvivere e prosperare», in quanto «molti startupper non considerano che anche gli investitori necessitano di dati alla mano per scegliere i migliori progetti da finanziare e non solo di una brillante idea».

Tra gli interventi già programmati, si trovano:

  1. lezioni di imprenditoria base e avanzata sullo sviluppo di un modello di business, pianificazione degli obiettivi aziendali, approccio di vendita e test di mercato, presentazione per gli investitori, business plan e fiscalità;
  2. salotto digitale”: interviste alle startup partner in cui viene raccontato come è iniziato il loro percorso imprenditoriale;
  3. interventi di personaggi celebri nel mondo startup e investitori.

Al termine dei giorni di formazione è prevista una sessione di networking e Q&A in cui il pubblico potrà intervenire in video-call per fare domande.

MYStartup Days è un evento totalmente gratuito ed è possibile iscriversi quanto prima sul sito marshyellow.net.

Iscriviti a Money.it