Mondiali di sci Cortina 2021: ritorno economico da 1 miliardo di euro

Un giro d’affari da 1 miliardo di euro. È questo il ritorno economico che porteranno con sé i Mondiali di sci 2021 di Cortina. A svelarlo a Money.it è lo stesso Amministratore Delegato di Cortina 2021 Valerio Giacobbi

Un giro d’affari da 1 miliardo di euro. È questo indicativamente il ritorno economico che porteranno con sé i Mondiali di sci 2021 che andranno in scena in Italia, precisamente a Cortina.

A svelarlo a Money.it è lo stesso Amministratore Delegato di Cortina 2021 Valerio Giacobbi, presente in veste di relatore all’evento “Sport & Business Summit” andato in scena a Milano.

I Mondiali di Cortina 2021 non è ovviamente l’unica buona notizia sportiva per l’Italia, visto che la competizione farà da apripista alle Olimpiadi invernali 2026 che sono state assegnata al duo composto da Milano e Cortina.

Cortina 2021: gli investimenti effettuati

Oltre agli investimenti effettuati per il potenziamento della viabilità e i conseguenti lavori strutturali, che come afferma Valerio Giacobbi sono praticamente terminati, Cortina 2021 è anche un’opportunità per tutta la comunità.

Infatti, secondo quanto affermato dall’Amministratore Delegato di Cortina 2021 “in vista dei Mondiali molti imprenditori hanno deciso di investire e di conseguenza rinnovare i propri alberghi e ristoranti”.

Tant’è che soffermandosi sulle cifre degli investimenti effettuati proprio dagli imprenditori locali al momento “ci avviciniamo circa a 200/300 milioni di euro”.

Cortina 2021 però non è solo questo. Come dichiarato alla nostra redazione da Valerio Giacobbi, è stata infatti creata appositamente un’app per poter vivere anche digitalmente i prossimi mondiali di sci, a partire dalle prossime finali che andranno in scena a marzo 2020.

Una decisione presa soprattutto per avvicinare sempre di più gli spettatori e gli appassionati. Il coinvolgimento infatti “è ormai fondamentale per la riuscita di un evento sportivo”.

Ecco il video dell’intervista integrale effettuata da Money.it all’Amministratore Delegato di Cortina 2021 Valerio Giacobbi.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza

Condividi questo post:

Mondiali di sci Cortina 2021: ritorno economico da 1 miliardo di euro

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.