Le migliori casse bluetooth portatili economiche

Alessandro Nuzzo

21/04/2022

21/04/2022 - 22:42

condividi

Cerchi una cassa bluetooth portatile performante ma al tempo stesso economica? Ecco i 5 modelli con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Le migliori casse bluetooth portatili economiche

Scegliere la miglior cassa bluetooth portatile ed al tempo stesso economica non è operazione semplice. Oggi esistono in giro davvero tantissimi modelli di diverse fasce di prezzo e adatte alle più svariate esigenze.

Il mercato è molto ampio e prima di prendere decisioni affrettate, leggete qualche suggerimento su quali sono gli aspetti da valutare prima di acquistare una cassa bluetooth portatile e la classifica delle 5 migliori casse bluetooth portatili con il miglior rapporto qualità-prezzo.

Come scegliere la migliore cassa bluetooth portatile

Sono diversi gli aspetti da valutare per scegliere il miglior modello di cassa bluetooth che fa al caso vostro. In giro ne esistono di tutti i colori e forme.

Ma oltre al lato estetico la valutazione va fatta anche da un punto di vista della qualità del suono. Anche i meno esigenti non adorano ascoltare musica riprodotta in pessima qualità. E l’economicità di un dispositivo non è indice di scarsa qualità del suono.

Prima di procedere ad acquisti affrettati è meglio riflettere sull’uso che si intende fare della cassa bluetooth.

Se la nostra intenzione è usarla a casa allora dobbiamo optare per un modello collegabile alla corrente elettrica. Se invece il nostro scopo è portarla con noi nelle gite fuori porta allora la ricerca dovrà ricadere verso le migliori casse bluetooth portatili.

C’è da considerare poi anche l’aspetto connettività e quindi oltre alla connessione bluetooth se presenta altre soluzioni di collegamento. Valutati tutti questi aspetti siamo pronti a scegliere la nostra cassa portatile. Ecco di seguito i 5 migliori modelli per rapporto qualità-prezzo al di sotto dei 100 euro.

5 migliori casse bluetooth portatili economiche

JBL Go 3

Una delle casse bluetooth portatili migliori per rapporto qualità-prezzo ed una delle più vendute su Amazon. Sono prodotte dalla JBL azienda leader nella produzione di dispositivi audio. La sua forma è a saponetta con una potenza massima in uscita di 4.2 Watt e la connessione Bluetooth 5.1. La batteria si ricarica in circa 2 ore e mezzo e ha un’autonomia di 5 ore. La griglia in metallo oltre ad essere molto bella esteticamente svolge anche una funzione di protezione dagli urti. Le JBL Go 3 sono disponibili in otto colori: camouflage, nero, rosso, rosa, verde, blu e rosa, blu, bianco.

Sony SRS-XB13

La cassa bluetooth portatile Sony SRS-XB13 è il modello adatto per chi è più esigente e cerca una qualità dei bassi migliore grazie al processore di diffusione sonora con EXTRA BASS. Disponibile in 6 diversi colori è compatto, leggero e comodo da portare sempre con sé. Altro punto di forza è il microfono integrato che consente di effettuare chiamate in vivavoce. La batteria è di lunga durata con un tempo d’utilizzo stimato fino a 16 ore.

Anker Soundcore 2

È lei la regina delle casse bluetooth portatili su Amazon con oltre 74.000 recensioni. La potenza in uscita è di ben 12 watt per un suono potente e pulito amplificato anche grazie alla porta per bassi a spirale e la tecnologia brevettata BassUp. La ricarica è rapida in 2 ore e garantisce una durata fino a 24 ore. Il modello è disponibile solo in colore nero e le dimensioni sono leggermente più grandi rispetto agli altri modelli, ma ne vale la pena.

Sony SRS-XB3

Modello un po’ più costoso perfetto per i più esigenti. La potenza in uscita è di 30 watt. Molto veloci i tempi di ricarica che sono di circa 2 ore per un’autonomia di 24 ore che diventano 14 se la cassa viene usata in modalità Extra Bass. Gli gli speaker full range sono il vero punto di forza che permettono di portare la qualità del suono a prestazioni elevate. Può essere usata sia in posizione orizzontale che verticale.

Ultimate Ears Wonderboom 2

Non fatevi ingannare dalla potenza in uscita di soli 8,5 watt perché la qualità del suono è incredibile. Grazie al pulsante Outdoor Boost è possibile aumentare volume e nitidezza dell’audio simultaneamente per l’ascolto all’aperto. La connessione bluetooth ha una portata di circa 30 metri. L’autonomia è di 13 ore per una ricarica completa in 2 ore. Disponibile in 6 colori: nero, blu, grigio, rosa, rosso e unicorno.