Make Money: i Paesi più ricchi sono i più indebitati

Make Money: i Paesi più indebitati sono i più ricchi. È questo il tema fondamentale su cui si basa il secondo appuntamento del corso realizzato da Money.it con il contributo del Presidente della fondazione Moneta Positiva Fabio Conditi

“I Paesi più indebitati sono in realtà quelli più ricchi, perché oggi la moneta viene generata dal debito pubblico”. È questo il tema fondamentale su cui si basa il secondo appuntamento di “Make Money”.

Realizzato da Money.it con il contributo del Presidente della Fondazione Moneta Positiva Fabio Conditi, Make Money si articola in 24 puntate e analizza la moneta a 360 gradi: come nasce, come viene diffusa e come viene utilizzata.

Dopo aver analizzato il tema della consapevolezza, Fabio Conditi si è concentrato sulle percezioni che impediscono una reale comprensione delle situazioni reali.

Tra queste, il Presidente della fondazione Moneta Positiva ha identificato: la percezione che abbiamo di noi stessi, la percezione che abbiamo del rapporto con gli altri, e infine la percezione che i cittadini hanno del debito pubblico.

Realizzato con il contributo della redazione e dell’Ufficio Studi della testata giornalistica, “Make Money” andrà in onda alle ore 16 su Money.it e sul canale youtube del portale.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Make Money

Argomenti:

Make Money

Condividi questo post:

Make Money: i Paesi più ricchi sono i più indebitati

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.