Le minacce di Trump e la reazione del procuratore Smith: cosa è successo davvero?

Domenico Maceri

10 Agosto 2023 - 07:41

condividi

Se Trump sarà condannato nel processo a Washington, la cui data è da stabilire, potrebbe ricevere un massimo di 55 anni di carcere.

Le minacce di Trump e la reazione del procuratore Smith: cosa è successo davvero?

“Ho visto un cucciolo impaurito”. Ecco come Nancy Pelosi, democratica di San Francisco ed ex speaker della Camera, ha commentato l’aspetto di Donald Trump in un’intervista alla Msnbc il giorno dell’udienza in cui è stato incriminato per gli eventi del 6 gennaio 2021. “Non ho visto nessuna spavalderia né sicurezza”, ha continuato la Pelosi, asserendo anche che Trump è consapevole “di avere perso” e adesso deve fare i conti con la giustizia.

La risposta di Trump non si è fatta aspettare. L’ex presidente ha dichiarato sulla sua piattaforma Truth Social che la Pelosi ha detto una “cosa terribile”, negando di avere avuto paura, accusando l’ex speaker di essere una “strega malvagia” che un giorno brucerà “all’inferno”.
Dopo la comparizione in tribunale davanti alla magistrata Moxila Upadhyaya, incaricata delle procedure iniziali, Trump ha sferrato una valanga di insulti verso parecchi dei suoi “nemici”. Spiccano fra questi il suo ex ministro di Giustizia William Barr che non aveva condiviso i suoi sforzi di ribaltare l’elezione. Barr negli ultimi tempi è stato molto critico su Trump, prendendo le distanze dal suo ex capo in numerose interviste televisive. L’ex presidente ha anche attaccato con parole tipiche del suo linguaggio offensivo Mike Pence, il suo vice, che ha resistito alle sue sollecitazioni di bloccare la ratificazione di Joe Biden a presidente. Per le sue azioni ammirevoli, i riottosi del 6 gennaio, incitati da Trump, sono arrivati vicinissimi ad assalirlo e probabilmente ucciderlo dopo i tweet che annunciavano la mancata cooperazione. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it