Lavorare a casa di Cristiano Ronaldo, stipendio da 6 mila euro al mese: chi può candidarsi?

Giorgia Bonamoneta

28/12/2022

28/12/2022 - 18:54

condividi

Cristiano Ronaldo e famiglia sono alla ricerca di personale da assumere per la loro nuova abitazione. Ecco chi può candidarsi e perché lo stipendio è così alto.

Lavorare a casa di Cristiano Ronaldo, stipendio da 6 mila euro al mese: chi può candidarsi?

Cristiano Ronaldo e la sua compagna Georgina Rodriguez sono alla ricerca di personale per lavorare nella nuova casa acquistata in Portogallo. Il cinque volte pallone d’oro ha infatti acquistato la villa più costosa del Portogallo, a circa 30 km da Lisbona e per gestire l’abitazione servirebbero almeno quattro persone.

Le posizioni per lavorare a casa di Cristiano Ronaldo sono già aperte e prevedono uno stipendio di 6.000 euro al mese. La casa non è ancora pronta, sarà infatti ristrutturata, ma Ronaldo e famiglia hanno anticipato la ricerca del personale per non farsi trovare impreparati. La richiesta è aperta per diverse figure, tra cui maggiordomo e cuoco che come caratteristiche principali devono però avere quelle della discrezione e della fedeltà.

Uno stipendio simile è piuttosto veritiero rispetto a quello che celebrità offrono ai propri dipendenti per la gestione della casa o anche della famiglia, nel caso di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez ci sono infatti ben cinque figli di cui prendersi cura. Ecco l’annuncio di lavoro per lavorare a casa di Cristiano Ronaldo.

Lavorare a casa di Ronaldo: figure ricercate e stipendio

Dopo essersi svincolato dal contratto con il Manchester United, Cristiano Ronaldo dovrebbe arrivare a prendere uno stipendio di 200 milioni di euro all’anno. L’acquisto della nuova abitazione, da ristrutturare, non è quindi un problema. Nella nuova casa però ci sarà bisogno di diverse figure professionali.

Per questo Ronaldo e famiglia hanno pubblicato l’annuncio di lavoro per quattro figure professionali, tra cui un maggiordomo e un cuoco. A chi lavorerà al fianco del calciatore nella gestione della casa spetterà uno stipendio di 6.000 euro.

In contratti simili di gestione di casa delle celebrità spesso viene richiesto di firmare clausole di riservatezza per non divulgare informazioni o foto e video dell’abitazione privata di una celebrità.

Chi può candidarsi all’annuncio di lavoro di Cristiano Ronaldo e famiglia è sicuramente qualcuno con ampia esperienza nella gestione della casa, per il ruolo di maggiordomo ad esempio e nella cucina per il ruolo di cuoco. Inoltre è molto probabile che si preferisca un dipendente con conoscenza di diverse lingue e con esperienza e competenza provabili.

La casa da record della famiglia Ronaldo: ristrutturazione e costi

La nuova casa di Cristiano Ronaldo e famiglia si trova in Portogallo, a 30 km da Lisbona. Si tratta della villa più costosa del Portogallo con un valore di almeno 10 milioni di euro che, in seguito alle ristrutturazioni, dovrebbe arrivare a costare fino a 20 milioni di euro.

La casa, già adesso tra le più lussuose, subirà un importante lavoro di ristrutturazione per seguire i gusti e le necessità della famiglia Ronaldo. La casa si sviluppa su 2.720 mq, su tre piani e possiede uno spazio esterno di altri e 544 mq. Solo l’esterno comprende diversi giardini, una piscina, una palestra e un campo da tennis. Non poteva mancare neanche un enorme garage per le oltre 20 auto del calciatore tra cui una Bugatti Centodieci, una McLaren Senna e una Lamborghini Aventador.

Inoltre la casa sarà corredata di almeno altre due abitazioni per parenti in visita o, nello specifico di Ronaldo una casa è destinata alla madre. È evidente che una simile abitazione abbia bisogno di personale per poter funzionare al meglio e per questo i quattro dipendenti richiesti nell’annuncio da Ronaldo potrebbero essere i primi di una serie di altre assunzioni.

Iscriviti a Money.it