Lavora 20 minuti al giorno e guadagna $462.000 l’anno, ecco come ci è riuscito

Giorgia Bonamoneta

13 Aprile 2024 - 15:24

Si può lavorare 20 minuti e guadagnare centinaia di migliaia di euro? La risposta è sì. C’è un metodo semplice, ma serve avere un’idea vincente. Ecco come fare.

Lavora 20 minuti al giorno e guadagna $462.000 l’anno, ecco come ci è riuscito

Ci sono storie di successo e storie di guadagni. Le prime vedono un’idea originale prendere piede, ottenere il giusto riconoscimento e quindi una fonte di denaro, mentre le seconde sfruttano dei servizi per fare soldi. Il metodo che permette di fare meno e guadagnare di più (ma questo dipende da molti fattori) è relativo al fare soldi, ma potrebbe anche diventare una storia di successo.

Se si è un artista, per esempio, oltre a pensare ai guadagni di questo metodo, si può decidere di dedicarsi alla parte più creativa.

Ma scopriamo come funziona il metodo per guadagnare facile scoperto dalla rete. Per farlo ripercorriamo la storia di Francisco Rivera, che vende candele online.

Come lavorare meno e fare più soldi?

Nel 2023 Francisco Rivera, da Orlando in Florida, ha deciso di cambiare la propria vita. Da un lavoro part-time come tutor in una scuola, ha deciso di provare ad applicare un metodo nato su internet. A partire da uno di quei video che diventano virali su YouTube e altre piattaforme che spiegano come far diventare ricche le persone, Rivera si è impegnato in un progetto che richiedeva poche energie.

Si tratta di un metodo che mette insieme la vendita su Etsy di prodotti pensati su Canva e realizzati e spediti da aziende terze. In pratica, oltre alla grafica semplice su Canva, chi avvia un’attività simile non deve fare molto altro.

Come funziona il metodo Canva-Etsy-Printify?

Rivera ha scelto di vendere candele organiche dai colori neutri, ma con etichette divertenti. Ha quindi creato il progetto su Canva, li ha messi su Etsy e quando arriva un ordine è Printify a connettersi ai produttori e a spedire l’ordine.

In questo modo il negozio di Rivera su Etsy ha incassato circa 462mila dollari di vendite nel 2023. Sulla somma va calcolata anche la cifra che trattiene Etsy e quella che trattiene Printify, oltre le tasse, ma in ogni caso una guadagno simile gli ha permesso di lasciare il suo lavoro principale. Oggi impiega circa 20 minuti al giorno al lavoro, tranne quando passa circa 2 orette a progettare le etichette per le candele del suo negozio online.

Il sistema si chiama “Stampa su richieste” e non richiede altro che collegare i tre siti. Nel dettaglio (basandoci sui costi negli Stati Uniti):

  • Canva è gratuito, ma si può sottoscrivere un abbonamento per avere delle funzioni in più. Il costo è di 119,99 dollari all’anno;
  • pubblicare un prodotto su Etsy costa invece circa 0,20 dollari;
  • Printify invece ha un costo medio di 24,99 euro al mese, anche se si può partire dall’account gratuito.

Sarà proprio Printify a permettere di collegare il negozio di Etsy al sito di stampa. Avviene tutto il maniera automatica.

Attenzione: vanno tolti dai guadagni i costi di realizzazione, per esempio su uno zaino da 60 euro, il guadagno sarà di circa 10 euro.

Cosa vendere con il sistema “Stampa su richiesta”?

Rivera ha confessato di non amare le candele, ma che erano un qualcosa di diverso rispetto alle solite magliette stampate che si è soliti vendere con questo sistema. Inoltre, nel post pandemia, è scoppiata la moda delle candele e le vendite di questi prodotti sono schizzati.

Per capire cosa vendere con il sistema “Stampa su richiesta” bisogna quindi capire cosa funziona sul mercato, cosa cercano le persone o riuscire a trasformare la propria idea in qualcosa di vincente.

Si possono proporre:

  • magliette, felpe e altri indumenti
  • scarpe, anfibi e altre tipologie
  • oggetti per la scuola
  • oggetti per la casa, come tazze, poster e decorazioni

Il metodo è facile e impegna poco tempo, ma bisogna stare attenti ai costi di produzione.

Argomenti

# Lavoro

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO
Termina il 24/05/2024 Quale criptovaluta comprare oggi?

112 voti

VOTA ORA

Quale criptovaluta comprare oggi?

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo