Lavatrici e asciugatrici: le migliori da comprare al Black Friday

21 Novembre 2022 - 12:10

condividi

Comprare una lavatrice o un’asciugatrice può essere una scelta difficile, a causa dell’ampia scelta disponibile sul mercato durante il Black Friday. Ecco una guida sulle migliori disponibili su eBay.

Lavatrici e asciugatrici: le migliori da comprare al Black Friday

Il Black Friday è iniziato e con esso sono partite tante promozioni interessanti. Grazie a questo evento è possibile comprare a prezzi vantaggiosi prodotti elettronici e non solo, sia nei negozi fisici che online. Il Black Friday vero e proprio sarà venerdì 25 novembre, tuttavia le promozioni sono già iniziate in molti negozi già dal 18, ossia da venerdì scorso.

Tra le piattaforme che hanno già reso disponibili gli sconti del Black Friday c’è eBay: il colosso dell’e-commerce americano ha aperto la sua campagna, chiamata Cyber edays, lo scorso 18 novembre, mettendo in promozione oltre un milione di prodotti con sconti fino al 70%. Le offerte dureranno fino al 4 dicembre, ma attenzione: meglio non aspettare, o il prodotto che cercate potrebbe terminare.

Gli articoli in sconto selezionati da eBay in occasione dei Cyber edays sono davvero tanti e diversi tra loro: si parte - naturalmente - dagli articoli tecnologici (computer, smartphone, elettrodomestici, videogiochi), per passare poi a prodotti di altro genere come capi d’abbigliamento, accessori e molti altri ancora.

Se siete interessati a fare degli acquisti in occasione del Black Friday di eBay, la cosa migliore da fare è tenere d’occhio la piattaforma, poiché molti articoli finiscono velocemente e non sempre tornano disponibili. Per conoscerli, è sufficiente premere sul bottone qui sotto, che vi rimanderà direttamente alla home page con tutti gli sconti.

Tra i prodotti in assoluto più cercati e acquistati ci sono le lavatrici e le asciugatrici. Ciò avviene poiché molte famiglie sono alla ricerca di elettrodomestici con consumi più bassi rispetto a quelli che hanno in casa, approfittano perciò del Black Friday così da risparmiare non soltanto sui consumi futuri, ma anche al momento dell’acquisto.
Ma cosa bisogna guardare per essere certi di risparmiare?

Cosa guardare quando si compra una lavatrice o un’asciugatrice

Comprare degli elettrodomestici nuovi durante il Black Friday è un’ottima idea, perché consente di risparmiare non soltanto sui consumi futuri, ma anche sui prodotti stessi.
Ma quali sono le informazioni da tenere di conto in fase d’acquisto?

Sicuramente, quelle fondamentali sono il prezzo di partenza prima dell’inizio della promozione, così da essere certi di sapere quanto si risparmia, e la classe energetica dell’articolo che si compra, così da sapere quanto consuma e di conseguenza quanto farà risparmiare sulla bolletta dell’elettricità in futuro.

Scovare il giusto elettrodomestico non è semplice, tuttavia cercando bene tra le offerte (visibili premendo sul bottone qui sotto) troverete sicuramente quello che cercate, che sia una lavatrice, un’asciugatrice o altro.

Migliori lavatrici in offerta al Black Friday: quali scegliere

Su eBay sono disponibili moltissime lavatrici, sia ad apertura verticale che frontale. I brand più conosciuti hanno deciso di mettere molti dei loro prodotti in offerta, così, per aiutarvi a scegliere, la redazione di Money.it ne ha selezionate 10, in modo da rendervi la vita più facile in fase di scelta. In alternativa potete anche premere sul bottone sottostante: vi si aprirà la home page con tutte le lavatrici in offerta su eBay.

Migliori asciugatrici in offerta al Black Friday: quali scegliere

Comprare un’asciugatrice può essere un’ottima idea, specialmente in questa stagione: con il freddo incombente, coloro che hanno la necessità di avere sempre capi puliti e freschi da indossare, avranno probabilmente bisogno di questo elettrodomestico. È tuttavia necessario tenere in mente che questo elettrodomestico ha dei consumi importanti, va quindi usato con parsimonia e preferibilmente negli orari in cui il costo dell’elettricità è più basso.

Come per le lavatrici, la redazione di Money.it ha selezionato 10 asciugatrici per aiutarvi nella scelta, mentre alle fine della lista troverete il bottone alla home page eBay con tutte le offerte disponibili su questo tipo di elettrodomestico.

Attenzione: su molte asciugatrici è ancora riportata la vecchia scala delle classi energetiche (non più in uso da marzo 2021), per conoscere nel dettaglio i consumi di questi elettrodomestici si suggerisce di consultare la relativa scheda prodotto.

Iscriviti a Money.it