Investing Roma 2022: torna in presenza il forum dedicato al risparmio, all’investimento e al trading online

Redazione

21 Settembre 2022 - 11:05

condividi

Torna l’appuntamento con Investing Roma, il forum dedicato a risparmio, investimento ed educazione finanziaria.

Investing Roma 2022: torna in presenza il forum dedicato al risparmio, all'investimento e al trading online

Torna l’appuntamento con Investing Roma, il forum dedicato al risparmio, all’investimento e al trading online organizzato da SoS Trader, società guidata da Pietro Di Lorenzo. L’appuntamento è fissato per venerdì 7 Ottobre alle ore 8,30 presso il Centro Congressi Fontana di Trevi, in Piazza della Pilotta.

L’evento si rivolge a tutti coloro che vogliono incrementare il loro bagaglio di conoscenze finanziarie al fine di aumentare la loro familiarità con i mercati e i diversi strumenti di investimento.

L’obiettivo di questa manifestazione gratuita (che si inserisce nelle iniziative legate al Mese dell’educazione finanziaria promosso del Mef) è quello di incrementare la cultura finanziaria dei partecipanti in un momento economico così delicato con tassi in crescita, borse in discesa, costi energetici alle stelle e inflazione galoppante.

La lunga giornata dedicata alla formazione avrà un taglio teorico, pratico e operativo con l’obiettivo di consentire ai partecipanti di applicare le nozioni acquisite in forma analitica ai mercati finanziari. Oltre 55 relatori e 40 workshop saranno i protagonisti dell’agenda dei lavori nel corso della quale i partecipanti avranno l’opportunità di confrontarsi con trader professionisti e leader del settore su Azioni, Obbligazioni, Commodities, Criptovalute, Valute, Etf, Certificates e su argomenti di attualità finanziaria.

Occhi puntati sulla nuova Sala Alternative Investment, all’interno della quale i migliori esperti del settore mostreranno rischi e opportunità dei settori in grande crescita.

Accanto ci saranno le sale:

  • Trading, all’interno della quale i più famosi trader nazionali opereranno in real time a mercati aperti mostrando le tecniche che ogni giorno utilizzano sui mercati;
  • Investing, dedicata agli approfondimenti su strumenti finanziari, scenari macro economici, trading system, tecniche di trading discrezionali, costruzioni di portafoglio, finanza comportamentale e metodologie di asset allocation e stock picking;
  • Educational, dove si terranno focus di 60 minuti che avranno l’obiettivo di spiegare e approfondire le principali asset class.
  • Focus dedicata a chi è interessato ad approfondimenti su temi specifici.

Altra grande novità è la sala streaming i cui contenuti possono essere consultati gratuitamente da remoto direttamente sul proprio Pc.

“Negli ultimi 2 anni è stato molto difficile organizzare eventi in presenza a causa delle restrizioni per il Covid. Finalmente quest’anno c’è l’opportunità di erogare formazione guardandosi negli occhi con le stesse modalità del passato", ha commentato Pietro Di Lorenzo, organizzatore di InvestingRoma, InvestingNapoli e Amministratore Unico di SoS Trader, società che organizza gli eventi, che continua “Siamo molto fiduciosi su un grande interesse del pubblico che dopo mesi di E-learning apprezzerà senz’altro il ritorno in presenza.

Iscriviti a Money.it