Investing Napoli 2022: Stefano Bargiacchi (trader)

Redazione

4 Maggio 2022 - 15:30

condividi

Abbiamo parlato con Stefano Bargiacchi, trader professionista, dove e con quali modalità conviene investire nel mercato delle criptovalute.

I trader sono operatori finanziari che effettuano compravendite di strumenti finanziari come azioni, obbligazioni e derivati sulle varie borse valori e su mercati mobiliari. Eppure, oggi, gli investimenti soprattutto in monete digitali, o virtuali, stanno prendendo sempre più piede e tantissimi si sono avvicinati o si stanno avvicinando alle attività di compravendita di crypto.

In occasione dell’appuntamento con Investing Napoli, l’evento gratuito dedicato al mondo del trading, dove è possibile incontrare analisti, consulenti finanziari, professori universitari e molte altre figure professionali interessate a discutere di tecniche e strategie per affrontare i mercati finanziari. Abbiamo chiesto a Stefano Bargiacchi dove e con quali modalità conviene investire nelle criptovalute.

Al netto del rischio, un fattore sempre costante in un investimento, e dell’attitudine psicologica all’investimento, il consiglio è quello di vedere questi investimenti come delle «proprietà digitali», dei piccoli orticelli insomma, che possono rendere qualcosa ogni tanto.

Di certo non si tratta di investimenti rapidi né tantomeno di guardare costantemente e quotidianamente i prezzi delle crypto. Quello che ci suggerisce, Stefano Bargiacchi, ovviamente se si ha una somma di denaro da investire e quindi non necessaria in questo momento è quello di acquistare metà Bitcoin e metà ETH per andare a creare la proprietà digitale che ci garantirà un certo margine di guadagno in un investimento a lungo termine.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO