Il Trono di Spade 8, ironia dei social sulla gaffe dell’episodio 4

Curiosa gaffe nell’episodio del Trono di Spade in onda questa sera su Sky. Davanti alla Regina Daenerys, su un tavolo, qualcuno ha lasciato una tazza di Starbucks

Il Trono di Spade 8, ironia dei social sulla gaffe dell'episodio 4

Fra le migliaia di fan che hanno già visto la quarta puntata in lingua originale de Il Trono di Spade, in molti hanno segnalato un oggetto fuori posto nel cut finale. In una scena dell’episodio, infatti, sul tavolo di fronte alla Regina Daenerys, Madre dei Draghi, è stata avvistata quella che ha tutta l’aria di essere la tipica tazza di Starbucks. L’episodio andrà in onda doppiato alle 21,25 su Sky Atlantic (qui la guida su come vedere Il Trono di Spade).

Gaffe nell’episodio 4 de Il Trono di Spade 8

Fare product placement, su una serie d’ambientazione fantasy-medioevale, può essere difficile. La presenza della tazza, però, non è ovviamente da ricondurre a un tentativo di promuovere il marchio della catena di caffetterie, ma ad un semplice errore, fra l’altro molto comune sui set cinematografici. Sono ormai celebri, infatti, quelli presenti in Harry Potter e la Camera dei Segreti, o nel Gladiatore del regista Ridley Scott.

Il Trono di Spade, serie tratta dai romanzi di George Martin, sta infrangendo record dopo record. L’ottava stagione segnerà il finale della saga fantasy, sebbene HBO abbia già annunciato la produzione di alcuni spin-off, ovvero mini-serie che si concentrano su singoli personaggi o specifici eventi. La frenesia per il season finale è in progressivo aumento.

La sera del 28 aprile, data della messa in onda dell’attesissima battaglia di Westeros, lo show ha catturato l’attenzione di 17,8 milioni di spettatori, battendo il precedente record conquistato dalla puntata di debutto dell’ottava stagione.

Tazza Starbucks nel Trono di Spade, l’ironia social

L’enorme massa di spettatori è però anche ciò che rende praticamente impossibile che eventuali errori non vengano notati. La tazza non è particolarmente illuminata, e molti commentatori hanno analizzato la scena per capire se si trattava effettivamente del famoso cerchio verde di Starbucks. La sequenza in cui viene inquadrata sembra essere quella dei festeggiamenti per la vittoria contro gli Estranei e la morte del Re della Notte ad opera di Arya Stark.

La gaffe, ovviamente, non poteva non finire nel mirino dell’ironia social.

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Programmi e serie TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.