iPhone 12 e 12 Pro/Pro Max: batteria, capacità e quanto dura per modello

Quanto dura la batteria dei nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro/Pro Max? Ecco la capacità mAh dei nuovi modelli e quanto tempo durano sotto rete 5G.

iPhone 12 e 12 Pro/Pro Max: batteria, capacità e quanto dura per modello

Quanto dura la batteria dei nuovi iPhone 12, 12 Mini, 12 Pro e 12 Pro Max? La capacità delle batterie dei nuovi iPhone è un mistero ora svelato grazie ai primi dati diffusi dagli analisti di settore possiamo sapere con esattezza a quanto ammonta l’energia dei nuovi iPhone.

La durata delle batterie dei nuovi iPhone 12 e iPhone 12 Pro è un dato fondamentale per capire esattamente quanto siano performanti i nuovi melafonini: in tanti infatti preferiscono acquistare un nuovo iPhone tenendo conto di questa caratteristica che tanto ha fatto penare gli utenti Apple in passato (che ancora ricordano le performance disastrose di iPhone 6s).

I nuovi dati che arrivano sulla capacità delle batterie di iPhone 12 potrebbero sorprendere gli utenti che si aspettano una capacità energetica migliore dai nuovi modelli. Ecco cosa sappiamo.

iPhone 12 e iPhone 12 Pro: quanto dura la batteria? Capacità mAh per modelli

Prima di tutto una premessa, l’indicatore degli mAh delle batterie agli ioni di litio montate sui nuovi iPhone è relativa. Ad essere determinanti sono infatti le cosiddette prove su strada a lungo termine, l’ottimizzazione ottenuta con il nuovo chipset A14 Bionic e l’usura nel tempo (oltre alle modalità di ricarica e all’utilizzo fatto dai singoli utenti).

ModelloCapacità Batteria
iPhone 12 Mini 2.227 mAh
iPhone 12 2,815 mAh
iPhone 12 Pro 2.815 mAh
iPhone 12 Pro Max 3.687 mAh

Procedendo nell’ordine, abbiamo per iPhone 12 Mini una batteria della durata di 2.227 mAh mentre l’iPhone 12 si attesta a 2.815 mAh.

I dati di iPhone 12 Pro Max, il top di gamma di quest’anno, sorprendono: il modello in questione può contare su 3.687 mAh. Si tratta di una capacità inferiore del 7% rispetto a iPhone 11 Pro Max (che contava invece su 3.969 mAh). Invariata la durata della batteria per iPhone 12 Pro rispetto al modello entry level (2.815 mAh).

iPhone 12 e iPhone 12 Pro: quanto dura la batteria con 5G attivo?

Come sappiamo i nuovi iPhone 12 sono dotati di tecnologia di rete 5G, che permette di avere all’attivo la nuova connessione di rete mobile di ultima generazione.

La nuova feature potrebbe incidere sensibilmente sull’autonomia di rete dei nuovi device e i primi test effettuati riportano i primi risultati sotto connessione 5G: iPhone 12 si ferma a 8 ore e 25 minuti sotto rete 5G, mentre iPhone 12 Pro arriva a 9 ore e 6 minuti.

La maggiore velocità di rete influisce sulla durata dell’iPhone 12, che presenta risultati migliori con rete 4G: 10 ore e 23 minuti con l’entry level e 11 ore e 24 minuti con la versione Pro di base.

I dati in questione arrivano da un report di Tom’s Guide che sentenzia come le prestazione di iPhone 12 e 12 Pro sotto rete 5G siano più basse rispetto ai competitor Android che supportano la nuova rete. Tra i fattori a rischio forse l’utilizzo di batterie meno capienti rispetto ai precedenti modelli (a fronte di un noto maggiore consumo dato dal supporto al 5G).

Argomenti:

iPhone Apple

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO

1950 voti

VOTA ORA