iPhone 12 Mini: prezzo e caratteristiche del nuovo modello economico

Come è iPhone 12 Mini: il nuovo modello entry level ha tutte le caratteristiche per essere l’iPhone più economico e moderno di sempre. Ecco prezzi e specifiche.

iPhone 12 Mini: prezzo e caratteristiche del nuovo modello economico

Si chiama iPhone 12 Mini ed è il nuovo modello di iPhone entry level: chip di nuova generazione, caratteristiche in grado di accontentare l’utente medio in cerca di un melafonino e prezzo competitivo (per essere un prodotto Apple) che ne fa un iPhone economico estremamente accattivante.

Ma come è iPhone 12 Mini? In tanti si chiedono cosa cambia effettivamente dai modelli superiori (quest’anno, lo ricordiamo, saranno ben 4 i modelli disponibili sul mercato) e perché iPhone 12 Mini potrebbe essere l’iPhone più venduto quest’anno da Apple. La presentazione ufficiale all’Apple Event di ottobre ha fornito tutte le notizie che gli utenti attendevano.

Ecco le caratteristiche ufficiali di iPhone 12 Mini così come sono state annunciate dall’azienda di Cupertino: dal prezzo alle specifiche del dispositivo alla data di uscita.

iPhone 12 Mini: dimensioni, caratteristiche e fotocamera

Le dimensioni di iPhone 12 Mini rappresentano forse il dettaglio più apprezzato da quegli utenti che ricercano uno smartphone di ultima generazione senza però dover scendere a compromesso con dimensioni extra large, spesso ingombranti in tasca.

Il nuovo iPhone 12 Mini misura 5,4 pollici: si tratta di dimensioni estremamente contenuti per il display dell’entry level di quest’anno, che avrà uno schermo OLED: più piccolo di iPhone 11 Pro (che misura 5,8 pollici) e un po’ più grande di iPhone SE 2020 (che si ferma a 4,7 pollici). Le dimensioni generali dello smartphone però ricalcano proprio quest’ultimo, allargandosi di pochi millimetri permettendo di sfruttare misure mini grazie allo schermo all screen (che si estende senza bordi, a eccezione dell’immancabile notch).

Le fotocamere sono due e dovrebbero restare invariate rispetto a quanto visto su iPhone 11: stessa disposizione e medesime caratteristiche (obiettivo standard e ultra grandangolo). Confermata la presenza del chip A14 di ultima generazione (lo stesso di tutta la gamma iPhone 12). Apple ha presentato il nuovo iPhone 12 Mini come lo smartphone 5G più piccolo al mondo.

iPhone 12 mini: quando esce?

Nel corso della presentazione ufficiale del 13 ottobre, Apple ha anche comunicato la data di uscita del nuovo device dalle dimensioni ridotte.

iPhone 12 mini sarà disponibile negli store Apple e online a partire dal prossimo 6 novembre 2020.

iPhone 12 mini: quanto costerà il modello economico? Prezzi

iPhone 12 Mini sarà senz’altro il cavallo di battaglia di Apple. iPhone SE 2020 resterà il modello più economico ma iPhone 12 Mini si propone come il modello giusto a cui puntare se si sta cercando innovazione a costi e dimensioni contenute.

Ecco il listino prezzi di iPhone 12 Mini:

  • iPhone 12 Mini (5,4 pollici) a 839 euro (64 GB),
  • iPhone 12 Mini a 899 euro (128 GB),
  • iPhone 12 Mini a 1.009 euro (256GB).

Che sia destinato a diventare il nuovo must have di casa Apple?

Argomenti:

iPhone Apple iOS 14

Iscriviti alla newsletter

Money Stories