iOS 9.2, Apple: 10 motivi per aggiornare il sistema operativo. Come installarlo?

Simone Micocci

9 Dicembre 2015 - 09:39

condividi

Apple, rilasciato iOS 9.2, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch. Ecco 10 buoni motivi per cui conviene installarlo e le istruzioni per farlo.

iOS 9.2, Apple: 10 motivi per aggiornare il sistema operativo. Come installarlo?

Novità importante per tutti i fan di Apple: è stato rilasciato iOS 9.2.

Dopo alcune settimane di beta testing, Apple ha rilasciato finalmente la versione 9.2 del sistema operativo iOS, compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch.

Da quando è stato rilasciata l’ultima versione del sistema operativo di Apple sono già quattro gli aggiornamenti, in quanto prima di iOS 9.2 ci sono stati iOS 9, iOS 9.0.1, iOS 9.0.2 e iOS 9.1.

Cosa cambia con iOS 9.2? I possessori di un dispositivo Apple attendevano con ansia il rilascio del nuovo aggiornamento iOS 9.2, in quanto nelle beta testing rilasciate in precedenza avevano potuto vedere dei netti miglioramenti sul funzionamento del sistema operativo.

Infatti, con iOS 9.2 sono state apportate delle novità che migliorano le prestazioni dei dispositivi sul quale è stato installato, risolvendo quei bug che erano stati rilevati nelle versioni precedenti.

Conviene installare iOS 9.2? Naturalmente vi consigliamo di installare iOS 9.2 sul vostro dispositivo, sia che si tratti di un iPhone, sia di un iPad o iPod. Infatti, analizzando nel complesso le novità di iOS 9.2 e mettendo in risalto le differenze con la versione precedente del sistema operativo Apple, notiamo come questo sia uno degli aggiornamenti meglio sviluppati finora.

Come installare iOS 9.2?

Aggiornare il proprio dispositivo con iOS 9.2 è molto semplice, in quanto potrete farlo direttamente via Over-The-Air (OTA) andando nel menù “Impostazioni”, selezionando “Generali” e successivamente “Aggiornamento Software”.

Vi ricordiamo che per installare iOS 9.2, come per tutti gli altri aggiornamenti del sistema operativo di Apple, è necessario avere almeno 1GB di memoria libero e che la batteria deve avere almeno il 50% di carica disponibile. Inoltre, vi consigliamo di aggiornare a iOS 9.2 solamente se il vostro dispositivo è connesso a una rete Wi-Fi, altrimenti rischiate di consumare buona parte del traffico dati disponibile.

Cosa cambia con iOS 9.2? Ecco tutte le novità

Dopo avervi spiegato come aggiornare a iOS 9.2, è arrivato il momento di elencarvi le motivazioni per cui conviene installarlo. Infatti, iOS 9.2 ha almeno 10 buoni motivi per cui è consigliabile aggiornare il proprio iPhone, iPad o iPod.

Ecco nel dettaglio le novità di iOS 9.2 e 10 buoni motivi per cui conviene installarlo:

  1. migliorata Apple Music. Con iOS 9.2 infatti è possibile creare una nuova playlist aggiungendo un brano alla sezione musicale. Dopo averlo aggiunto, nel menù di Apple Music il primo risultato visibile sarà l’ultima playlist modificata. Inoltre, grazie al pulsante download di iCloud è possibile scaricare gli album e le playlist. Infine, nella sezione delle opere classiche si possono visualizzare informazioni, compositori ed esecutori relativi al brano ascoltato;
  2. novità per iBooks. Il 3D Touch è compatibile con iBooks e permette di interagire con i contenuti dell’indice e con i segnalibri. Inoltre, mentre si sfoglia la “Libreria” si possono ascoltare gli audiolibri;
  3. con l’inserimento dell’opzione “Mail Drop” in Mail è possibile inviare allegati anche di grandi dimensioni;
  4. migliorata la stabilità sia in Safari che in Podcast;
  5. velocizzata la capacità di risposta della tastiera, in cui sono state inserite le “opzioni di risposta rapida”;
  6. in alcuni casi durante la registrazione di un video tramite iPad compariva una schermata nera. Con iOS 9.2 questo problema è stato risolto;
  7. risolto il problema per cui alcune volte il backup manuale di iCloud si interrompeva;
  8. tramite VoiceOver è possibile attivare lo schermo e richiamare lo switcher delle applicazioni;
  9. inserito il supporto alle Action Extension da parte dell’SFSafariViewController, ossia una sorta di mini-Safari che si può chiamare ogni volta da qualsiasi applicazione che lo supporta;
  10. risolti numerosi bug di sistema, come quello che causava la non visualizzazione dei dati nell’app “Salute”. Risolto anche il problema che impediva la visualizzazione degli aggiornamenti sul blocco schermo “Wallet”.

Per tutti questi motivi conviene installare iOS 9.2, ma le novità dell’aggiornamento del sistema operativo non finiscono qui. Infatti, nel complesso Apple è riuscita a risolvere tutti quei problemi che in alcuni casi rendevano impossibile interagire con alcune app di sistema, rendendo ancora più fluida l’interazione con il proprio dispositivo Apple, sia che si tratti di un iPhone, sia di un iPad o iPod Touch.

Argomenti

# iPhone
# Apple

Iscriviti a Money.it