iOS 14: come scegliere le foto nei widget

Come scegliere le foto nei widget di iOS 14: ecco il trucco per selezionare le foto da far apparire all’interno dei widget presenti nella home.

iOS 14: come scegliere le foto nei widget

Come scegliere le foto da far apparire nei widget di iOS 14? Una domanda su cui si sono concentrati gli interrogativi degli utenti alle prese con il nuovo aggiornamento del sistema operativo di iPhone.

Personalizzare la home di iPhone con i nuovi widget è possibile attraverso sia le funzioni ufficiali dell’aggiornamento sia attraverso alcune app di terze parti che permettono di aggirare l’impaginazione e lo stile fin troppo schematico dettato da iOS 14.

Il widget Foto, tuttavia, rappresenta uno dei nervi cruciali del nuovo aggiornamento: questi infatti mostra le foto del rullino contenute nella relativa app ma lo fa in maniera completamente casuale alternando le immagini presenti nella gallery senza lasciare agli utenti la possibilità di scegliere quale foto preferisce veder comparire nella home. Ecco come farlo.

Come scegliere le foto nei widget di iOS 14

Chiariamo subito un punto: attualmente non è possibile impostare o scegliere le foto da far comparire nel widget foto di iOS 14 attraverso le impostazioni di di sistema.

Le foto ruotano tra loro in maniera causale: se si vuole scegliere una specifica foto da tenere in home o una selezione ben precisa da far ruotare all’interno dei widget è necessario ricorrere a un’app esterna.

L’applicazione è Photo Widget: Simple, presente ovviamente su App Store. Questa app permette di selezionare fino a 30 foto presenti nella nostra galleria da utilizzare all’interno dei widget nella home. L’applicazione permette di scegliere tra le tre dimensioni di widget esistenti e aggiunge la possibilità di impostare un tempo preciso in cui far ruotare le immagini (se si sceglie di selezionarne più di una).

Ecco come impostare la rotazione delle foto nei widget di iOS 14:

  1. scaricate l’app Phoyo Widget: Simple (qui il link ad App Store);
  2. aprite l’app e cliccate sul pulsante + al centro dello schermo;
  3. seleziona la foto o le foto che desiderate avere nella vostra home;
  4. ora ritornate nella home di iPhone e tenete premuto lo schermo che attiverà l’aggiunta dei widget tramite tasto + in alto a sinistra (si attiva quando le app iniziano tutte a tremare);
  5. in basso selezionate Photo Widget e scegliete la dimensione che preferite;
  6. posizionate il widget dove preferite e fate tap su fatto per concludere l’operazione.

In questo modo le foto che appariranno all’interno della home saranno solo quelle da voi scelte e selezionate (il compromesso da accettare sarà la dicitura Photo Widget, che riprende il nome dell’app, e l’avere in home una parte di schermata sostanzialmente solo estetica).

Argomenti:

iPhone Apple iOS 14

Iscriviti alla newsletter

Money Stories