Gruppo Sailpost, chiuso il 2022 con 65 milioni di fatturato e punta a una crescita del 25% nel 2023

Redazione

20/02/2023

20/02/2023 - 17:21

condividi

Si chiude un anno di grande soddisfazione per il Gruppo Sailpost con un fatturato di 65 milioni di euro.

Gruppo Sailpost, chiuso il 2022 con 65 milioni di fatturato e punta a una crescita del 25% nel 2023

«Chiudiamo un anno in cui abbiamo garantito i nostri servizi a oltre il 70% delle famiglie italiane, a riprova di come siamo ormai unanimemente riconosciuti come secondo operatore postale in Italia. Negli ultimi 12 mesi il giro d’affari è cresciuto del 20% e puntiamo a vivere un 2023 ancora da protagonisti, con l’obiettivo di superare gli 80 milioni di fatturato», così ha commentato il presidente di Sailpost Valterio Castelli.

Si conclude nel migliore dei modi il 2022 del Gruppo Sailpost, società leader nel mercato postale privato italiano, che chiude un anno ricco di soddisfazioni in cui la realtà pisana ha consolidato il proprio percorso di crescita e investimenti, rafforzando il posizionamento strategico su tutto il territorio nazionale.

I numeri restituiscono un fatturato pari a 65 milioni di euro, in crescita del 20% rispetto al 2021 e un EBITDA intorno ai 5 milioni. La capofila Sailpost ha superato i 50 milioni (contro i 40 dell’anno precedente) confermandosi come realtà di riferimento per tutto il comparto postale-logistico.

Il mercato in cui operiamo ormai da diverso tempo si trova ad affrontare sfide estremamente complesse, prima con la pandemia e ora con la difficile situazione in Ucraina. Per questo motivo siamo ancor più orgogliosi dei risultati ottenuti nel 2022, un anno in cui abbiamo rinsaldato il nostro ruolo di secondo operatore postale in Italia e alternativa a Poste Italiane - ha commentato Valterio Castelli, Presidente Gruppo Sailpost – L’obiettivo 2023 è un aumento di fatturato del 25%, ma possiamo dire che la stima è probabilmente fin troppo cautelativa. Grazie ad alcune importanti gare vinte, infatti, già in questo primo trimestre dell’anno siamo vicini al target di crescita, ragion per cui guardiamo al prosieguo dell’anno con rinnovato entusiasmo e ambizioni

Risultati importanti, raggiunti grazie alla solidità di un Gruppo che annovera tra i principali punti di forza una fitta rete di agenzie con più di 140 filiali e ulteriori 270 punti, tra sportelli e strutture operative periferiche.

Abbiamo alle spalle un percorso che parte da lontano, che ci ha portato a garantire i nostri servizi a oltre il 70% delle famiglie italiane - ha concluso Castelli – La sfida ora è quella di continuare sulla strada tracciata, che lo scorso anno ci ha permesso di aprire circa trenta nuovi nodi logistici, indispensabili per ampliare ulteriormente la copertura sul territorio nazionale”.

Argomenti

# Italia

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO