Gerardo Acampora: chi è il boss di Megic Pizza?

Giorgia Bonamoneta

21 Giugno 2022 - 18:50

condividi

Chi è Gerardo Acampora, amministratore delegato di Megic Pizza? Questa settimana è stato il protagonista dello show della Rai Boss in incognito.

Gerardo Acampora: chi è il boss di Megic Pizza?

Il protagonista della nuova puntata di Boss in incognito di questa settimana (21 giugno) è Gerardo Acampora, amministratore delegato di Megic Pizza. Megic Pizza è un’azienda alimentare che si occupa della produzione e distribuzione di pizza fresca da banco destinata ai supermercati.

Gerardo Acampora, amministratore delegato di Megic Pizza, è il quarto ospite dell’ultima stagione dello show famoso in Italia e all’estero Boss in incognito, presentato da Max Giusti. Per cinque giorni lavorativi interpreterà la parte di un dipendente dell’azienda. La famiglia Acampora, da 40 anni, è nel settore della ristorazione, prima con un locale storico, La Ciacolada, poi con diverse attività innovative di produzione per l’Italia e per l’estero, grazie proprio al figlio Gerardo che ha spinto verso il rinnovamento.

Acampora è piuttosto riservato e sulla sua persona non si conosce molto. È lecito quindi domandarsi chi è l’amministratore delegato di Megic Pizza che ha partecipato a Boss in incognito per rinnovare il legame con l’azienda di famiglia. Acampora non ha ancora raccontato la sua esperienza sotto copertura e per chi segue la pagina di Megic Pizza, da quasi 130 mila follower, sarà una sorpresa scoprire le interazioni tra l’amministratore delegato e i suoi dipendenti.

Megic Pizza sul suo sito aziendale racconta che la sua avventura nella ristorazione è iniziata 40 anni fa su un isola, l’isola di Grado e che oggi invece si è allargata in territorio internazionale, facendo scoprire le proprie pizze a ben tre continenti.

Chi è Gerardo Acampora, l’amministratore delegato di Megic Pizza: biografia e carriera

Su Gerardo Acampora non si conosce molto, non essendo un personaggio pubblico, anche se parte delle informazioni sono visibili sui suoi social. Sappiamo che è nato a Grado, un comune italiano del Friuli-Venezia Giulia, noto anche come l’Isola del Sole o la Prima Venezia e che è l’amministratore delegato di Megic Pizza, un’azienda italiana specializzata nel settore della ristorazione, produzione e distribuzione di pizze. L’azienda ha la sede principale a Gorizia, ma nel tempo si è espansa e oggi distribuisce anche nei mercati esteri, dalla Francia alla Spagna e oltre.

Acampora ha frequentato il Liceo Scientifico Albert Einstein e in seguito si è iscritto e laureato all’Università degli Studi di Miliano in Scienze e Tecnologia Alimentare. Rimanendo sempre nell’ambito della ristorazione e in famiglia, si è fatto anche largo nel campo con le proprie idee, prima come amministratore delegato di Hasta la Pizza! e poi come titolare presso il noto brand di Megic Pizza. Dal 2016 è amministratore delegato anche di HoHo - L’app della Ristorazione, con la quale ordinare e prenotare i propri piatti preferiti.

Gerardo Acampora e la storia di Megic Pizza

La storia di Megic Pizza inizia quasi 40 anni fa da una consolidata realtà locale: lo storico locale de La Ciacolada. Con l’arrivo di una nuova generazione, l’attività si è rinnovata con il progetto Megic Pizza. Megic è l’acronimo di tutti i componenti della famiglia Acampora: Michele, Eleonora, Gerardo, Ida, più la prima lettera di Ciacolada.

Nel 2003 il laboratorio famigliare si è allargato in una struttura industriale, dove ha iniziato a produrre e distribuire verso il mercato estero i prodotti di pizza congelati. Il progetto si allarga ancora con il brevetto di “HMS – hand movement simulator”, uno strumento che stende le nostre pizze proprio come se fosse un pizzaiolo in carne e ossa, e quello di “Hasta la pizza!” la prima pizza al mondo che si mangia su uno stecco come un gelato.

Il salto di qualità avviene infine nel 2016, quando Megic Pizza ottiene il certificato Italian Identity Index, il sigillo distintivo del saper fare italiano.

Argomenti

# Rai tv

Iscriviti a Money.it