M&A in the Credit Management Industry: appuntamento il 6 luglio

Redazione

31 Maggio 2022 - 17:06

condividi

Il 6 luglio al via l’evento dedicato alle operazioni di M&A nell’industria italiana del credito.

M&A in the Credit Management Industry: appuntamento il 6 luglio

Il 6 luglio 2022, presso la prestigiosa cornice di Le Village a Milano, si terrà l’evento - di cui Money.it è media partner- Credit Village dedicato alle operazioni di M&A nell’industria italiana del credito.

Si tratta di un importante appuntamento, il primo in presenza dedicato a un tema sempre più cruciale. Abbiamo davanti una nuova stagione di cessioni e acquisizioni in cui vedremo sempre di più operazioni di fusioni e aggregazioni. Una grande novità riguarderà gli attori in campo che saranno molto più trasversali rispetto al passato: finalmente l’ecosistema generato attorno ai distressed credit si è consolidato e assestato.

L’interesse dei player d’oltralpe è ancora forte e l’Italia resta sempre “The Place To Be”, ma questo nuovo ciclo evolutivo richiede necessariamente nuove aggregazioni strategiche, acquisizioni e integrazioni di specialisti di nicchia, partnership e JV fra servicer e investitori del credit management con player di altri settori, a cominciare dal Real Estate. Per tante piccole e medie aziende specializzate su specifici segmenti di crediti, dal corporate al secured, o su specifiche aree territoriali, si aprono nuove interessanti opportunità.

Si allargherà anche la platea degli investitori: accanto ai soliti già attivi ci sono diversi soggetti, anche stranieri, che stanno guardando al nostro mercato, dai Club Deal ai Family Office. Anche perché dal 2014 a oggi sono state completate più di 50 operazioni di M&A nell’industry italiana del credit management e le previsioni per il prossimo triennio sono di un netto aumento di questi numeri.

L’evento di Credit Village rappresenta un’occasione unica per approfondire nel dettaglio le dinamiche di questo mercato e provare a immaginare quello che ci aspetta, cogliendone le opportunità che saranno offerte indistintamente a tutti i player. Come sempre ci sarà la possibilità di partecipare a momenti di networking e organizzare incontri one-to-one.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.