Ferrari Purosangue: le prime foto dalla linea di produzione

Marco Lasala

22 Febbraio 2022 - 08:23

condividi

Arrivano dalla rete le prime immagini non ufficiali del futuro e nuovo SUV del Cavallino Rampante: la Ferrari Purosangue riprende la linea della SF90 Stradale.

Ferrari Purosangue sarà il nuovo SUV del Cavallino Rampante. Nonostante non siano foto ufficiali, in rete sono state diffuse le prime immagini del futuro nuovo modello «rivoluzionario» di Maranello.

Ferrari Purosangue riprenderà lo stile della SF90 Stradale.

Un cambio epocale per un marchio da sempre votato alle massime performance, il nuovo Sport Utility Vehicle rappresenterà l’ingresso ufficiale della Casa del Cavallino Rampante in un segmento di mercato fino a oggi mai esplorato. Stando alle prime immagini le sue dimensioni sono imponenti con uno stile che non lascia alcun dubbio sul suo carattere.

Ferrari Purosangue: nel segno della 296 GTB

Nelle due immagini non ufficiali che ritraggono il SUV di Maranello lungo la linea di produzione è evidente una stretta somiglianza stilistica con la SF90 Stradale, coupé da 1.000 cavalli, ma anche con la recente 296 GTB.
Un muso spiovente che si caratterizza per la presenza di sottili gruppi ottici, soluzione presente anche al retro dove a rendere il tutto ancora più accattivante ci pensano i quattro minacciosi terminali di scarico incastonati in un estrattore aria di chiara derivazione racing.

Viste le dimensioni chiaramente da maxi SUV è possibile ipotizzare una lunghezza superiore ai 4,7 metri, ingombri sapientemente celati da giochi di luce lungo le fiancate e da minigonne che uniscono un frontale imponente a un posteriore massiccio. Gli enormi passaruota sono impreziositi da una cornice lucida in materiale composito.

Uno Sport Utility Vehicle fuori dal comune con una capacità di carico da record per una Ferrari.

Ferrari Purosangue: sarà un SUV ibrido?

Dopo la SF90 Stradale e la 296 GTB, due coupé con alimentazione ibrida plug-in dalla potenza smisurata, rispettivamente 1.000 e 830 cavalli, è lecito pensare che anche la Purosangue possa esser dotata di un motore endotermico e di una coppia di unità elettriche, per una potenza complessiva che potrebbe superare di gran lunga quella della concorrenza.

La rivale numero uno è la possente e velocissima Lamborghini Urus, SUV spinto da un motore V8 biturbo da 650 cavalli e che nel giro di qualche mese potrebbe subire un restyling tecnico ed elettrificarsi.

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it