Il primo ETF su materie prime con un focus ambientale registra un +3,74% dopo un mese dal lancio

Redazione ETF

12 Settembre 2023 - 07:27

condividi

Analizziamo un ETF che affronta in modo diverso l’impatto ambientale. Un prodotto da studiare per il suo innovativo focus.

Il primo ETF su materie prime con un focus ambientale registra un +3,74% dopo un mese dal lancio

Nel contesto di una crescente consapevolezza globale sui cambiamenti climatici e sulla necessità di investimenti più sostenibili, la finanza sta prendendo una nuova direzione. Gli investitori stanno sempre più cercando modi per allineare i propri portafogli finanziari con obiettivi ambientali e sociali positivi. In questa ondata di cambiamento, alcuni prodotti stanno accelerando nella trasformazione della finanza verso la sostenibilità. Vediamo come questa nuova emissione sta ridefinendo il concetto di investire nelle materie prime con un focus diverso sull’ambiente e sulle emissioni di gas serra.

L’ETF Invesco Bloomberg Commodity Carbon Tilted

Invesco ha introdotto recentemente l’Exchange-Traded Fund (ETF) Invesco Bloomberg Commodity Carbon Tilted UCITS ETF (CMOC) nei mercati finanziari europei. Questo nuovo strumento finanziario si distingue per la sua specifica attenzione alle considerazioni ambientali, con particolare riferimento alle emissioni di gas serra associate alle materie prime. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Argomenti

# ETF

Iscriviti a Money.it