Esaurimento nervoso per Macron? L’indiscrezione shock di Munchau

Macron e signora si sono concessi un periodo di riposo a Honfleur: in Francia si parla di troppo stress per il presidente, ma l’economista Munchau ipotizza un esaurimento nervoso.

Esaurimento nervoso per Macron? L'indiscrezione shock di Munchau

Che non sia questo un periodo semplice per Emmanuel Macron è cosa risaputa. Tra il calo di popolarità in patria, il rimpasto di governo e le critiche per la riforma del lavoro, il presidente francese sta vivendo un momento di difficoltà dopo neanche due anni dal suo arrivo all’Eliseo.

Ufficialmente il presidente assieme alla moglie Brigitte Trogneux ha passato dei giorni in vacanza a Honfleur, in Normandia. Alcuni però ipotizzano che l’inquilino dell’Eliseo sia vittima del troppo stress.

La voce però messa in circolo dall’editorialista economico Wolfgang Munchau, firma del Financial Times, parla invece di un Emmanuel Macron che sarebbe vittima di un esaurimento nervoso.

Macron: stress o esaurimento nervoso?

Wolfgang Munchau è un editorialista economico tedesco, molto stimato anche per la sua collaborazione con il Financial Times. Sul sito che dirige, Eurointelligence.com, alcuni giorni fa ha lanciato un’indiscrezione molto allarmante.

Secondo Munchau, Emmanuel Macron avrebbe un esaurimento nervoso stando ad alcune voci che starebbero circolando nell’ambiente. Naturalmente si tratta di una supposizione dell’economista, ma Oltralpe da tempo si parla di un eccessivo stress per il presidente.

Macron di recente è stato in vacanza a Honfleur insieme alla moglie per “cinque giorni di riposo” come ha riferito l’Eliseo, precisando poi che tutto sarebbe a spese del leader di En Marche!.

Tutto va bene, non preoccupatevi” ha detto Macron a dei passanti durante il suo soggiorno, “sono soltanto legato come tutti i miei concittadini all’equilibrio della mia famiglia e alle abitudini che abbiamo”.

Si è iniziato iniziato a parlare però di un eccessivo stress per il presidente, con lo stesso Macron che ha voluto spazzare via queste voci parlando di “nessuna fatica eccessiva, ma soltanto gestione degli impegni”.

Con le elezioni europee di maggio che si avvicinano e una luna di miele con i francesi che sarebbe già finita, il presidente è senza dubbio sotto pressione. La vacanza in Normandia con la moglie può essere servita a Macron per eliminare le tossine dello stress, anche se quanto ipotizzato da Munchau farebbe pensare a scenari ben più complessi.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Emmanuel Macron

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.