Elon Musk invita Putin a conversare su Clubhouse

Marco Ciotola

15/02/2021

15/02/2021 - 23:19

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Elon Musk chiede un confronto con Vladimir Putin sul suo nuovo social media preferito, Clubhouse. La vicenda

Elon Musk invita Putin a conversare su Clubhouse

Elon Musk invita Vladimir Putin a conversare su Clubhouse. Una circostanza difficile da immaginare appena qualche settimana fa, prima del boom del nuovo social network basato solo sui messaggi vocali.

Sabato, il CEO di Tesla - da poco diventato l’uomo più ricco del mondo scavalcando Jeff Bezos - ha taggato l’account ufficiale del Cremlino per chiedere se il presidente russo volesse unirsi a lui in una conversazione sull’app:

“Ti piacerebbe unirti a me per una conversazione su Clubhouse?”

, ha twittato Musk, facendo seguire alla richiesta in inglese un tweet in russo, traducibile più o meno con “sarebbe per me un grande onore parlare con te”.

Elon Musk invita Putin a conversare su Clubhouse

L’invito di Elon Musk a Putin ha fatto inevitabilmente discutere, anche se di fatto l’imprenditore statunitense non ha chiarito i possibili argomenti di conversazione.

In ogni caso, non c’è stata nessuna risposta alle richieste da parte dell’account presidenziale del Cremlino, e non sembra difficile ipotizzare che Putin abbia poco interesse a parlare con Musk.

Ovviamente molti giornali e tv, tra cui la CNN, hanno anche contattato l’ufficio presidenziale russo in merito alla circostanza, ricevendo il secco e spesso consueto «no comment».

Ma Putin non è l’unico personaggio pubblico che Musk ha cercato di coinvolgere in una conversazione social. Di recente il CEO di Tesla ha comunicato tramite Twitter l’intenzione di avviare una chiacchierata social con il rapper Kanye West, reduce dalla recente candidatura alle presidenziali USA.

I due sono pronti a fare un’apparizione su Clubhouse, anche se per ora non sono state ancora annunciate date precise.

Musk ha come molti fatto da poco il suo esordio sul nuovo social network basato solo sulla voce, che è riuscito rapidamente ad attirare un elevatissimo numero di iscritti, soprattutto negli USA.

Si è da subito mostrato entusiasta della piattaforma e molto attivo, con conversazioni sui meme, sulle criptovalute e persino un colloquio a sorpresa con il CEO di Robinhood, Vlad Tenev, principalmente dedicato alla vicenda GameStop.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories