DS Automobiles: dal 2024 solo auto elettriche

Marco Lasala

1 Settembre 2021 - 10:30

condividi

A partire dal 2024 DS Automobiles marchio premium del gruppo Stellantis produrrà solo auto elettriche.

DS Automobiles produrrà solo auto elettriche a partire dal 2024. Un traguardo importante per il marchio premium del Gruppo Stellantis, una svolta epocale per un brand che già dal 2019 ha elettrificato la sua intera gamma.

DS Automobiles produrrà solo veicoli elettrici ponendo l’elettrificazione al centro della sua strategia nei prossimi anni.

Competitività, rispetto per l’ambiente e divertimento alla guida, questa è la visione strategica del marchio francese.

DS Automobiles produrrà solo auto elettriche dal 2024

Attualmente la gamma DS è abbastanza articolata, diversi i modelli con alimentazione benzina, diesel, electric e hybrid.

La DS 3 Crossback E-Tense è un’auto elettrica, mentre la DS 4 E-Tense è dotata di alimentazione ibrida plug-in, tecnologia questa presente anche sulla DS7 Crossoback E-Tense e sulla DS 9 E-Tense.

Nonostante valori di emissioni e consumi di carburante contenuti, le motorizzazioni ibride plug-in vantano anche prestazioni interessati, grazie a livelli di potenza compresi tra i 225 e i 360 cavalli.

Nel 2020 il marchio francese ha fatto registrare le emissioni medie di CO2 più basse in Europa nell’ambito automotive, soli 83,1 grammi per chilometro, risultato reso possibile anche grazie alla presenza di un’ampia gamma di elettrificate.

Una strategia produttiva che punta sull’efficienza, tecnologia, dinamicità e raffinatezza, il tutto nel pieno rispetto della normativa europea sulle emissioni inquinanti.

Inevitabilmente la presenza nella Formula E, il Campionato riservato alle monoposto elettriche, ha influito positivamente sulla produzione, suoi i due titoli consecutivi conquistati come Team e Piloti, la sua presenza in questa competizione durerà fino al 2026. Di fatto già sono iniziati i nuovi test dei bolidi elettrici di nuova generazione, più potenti ed efficienti rispetto al passato.

DS Automobiles: auto elettriche con autonomia di 700 chilometri

È il primo programma 100% elettrico del gruppo Stellantis, i nuovi modelli nasceranno sulla piattaforma STLA Medium e grazie a batterie ad alta capacità da 104 kWh avranno un’autonomia di circa 700 chilometri.

Un risultato straordinario reso possibile dall’utilizzo di una tecnologia premium frutto della grande esperienza maturata in Formula E.

Oltre a sviluppare nuovi modelli DS sta lavorando anche per ridurre l’impatto ambientali dei propri siti produttivi, un obiettivo ambizioso ma coerente con la strategia di transizione energetica intrapresa da Stellantis all’interno di un ampio programma ecosostenibile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it