DS 7 Crossback E-Tense 4X4: prezzi, foto e motore

Marco Lasala

3 Agosto 2021 - 13:28

condividi

Un SUV lussuoso, dinamico e sicuro, DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è è una ibrida plug-in a trazione integrale. Prezzo a partire da 52.700 euro.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è un SUV ibrido plug-in. Un’auto dal linguaggio stilistico talmente inedito che riesce a nascondere delle innovazioni che ad un primo sguardo difficilmente sono percepibili.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è un SUV che si posiziona in un segmento di mercato premium, non solo per via della qualità dei materiali utilizzati ma anche per tecnologia adottata.

Anche da ferma affascina per il suo design scultoreo, mentre in movimento si fa apprezzare per la grande silenziosità di marcia.

DS 7 Crossback E-Tense 4x4 è in vendita a un prezzo che parte da 52.700 euro

DS 7 Crossback E-Tense 4X4

Una vera e propria ibrida plug-in capace di percorrere fino a 58 km in modalità full electric a zero emissioni per una velocità massima, limitata elettronicamente, di 135 km/h.

Cuore di questa elegante vettura francese è un propulsore benzina da 200 cavalli abbinato a due unità elettriche: la potenza complessiva è di 300 cavalli per una coppia massima di 520 Nm.

Raggiunge una velocità massima (modalità Sport) di 240 km/h per uno 0 - 100 km/h in 5,9 secondi. la casa madre dichiara emissioni di CO2 nel ciclo medio WLTP pari a 34 grammi per chilometro, uno dei valori più bassi della categoria.

Tutto ciò è stato reso possibile grazie alla tecnologia di derivazione Formula E, da diversi anni il marchio DS nel Campionato delle monoposto elettriche occupa le prime posizioni in classifica per via.

Il livello tecnologico e di affidabilità raggiunto è tale da poter competere così con i migliori marchi premium europei.

Grazie al sistema «Brake» in frenata o in fase di decelerazione è possibile recuperare fino al 25% di energia, ciò si rivela particolarmente utile nei lunghi viaggi quando è in programma una volta arrivati a destinazione di entrare in qualche centro urbano o storico e di sfruttare la modalità full electric.

Il propulsore endotermico ha una cilindrata ridotta, un motore turbo che vanta consumi relativamente contenuti, il brand francese dichiara una media di 1,3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo WLTP.

DS 7 Crossback E-Tense 4X4

DS 7 Crossback E-Tense 4x4: il SUV plug-in hybrid

Tre le modalità di guida disponibili:

  • Ibrido;
  • Sport;
  • Quattro ruote motrici.

Si tratta di programmi di marcia estremamente differenti tra loro in grado di esaltarne comfort, efficienza, sportività e sicurezza.

Il pilota può così dare la priorità all’efficienza e conseguentemente al contenimento dei consumi piuttosto che alla dinamicità di marcia e viceversa.

Per una ricarica completa della batteria agli ioni di litio, in presenza di una wallbox da 32 A, occorrono circa 2 ore.

Foto DS 7 Crossback E-Tense 4x4

Argomenti

# SUV

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it