eToro introduce Cardano sulla sua piattaforma, salgono a 11 le criptovalute a disposizione degli investitori

La piattaforma di social trading ha ampliato l’offerta di criptovalute a disposizione dei trader e degli investitori italiani

eToro introduce Cardano sulla sua piattaforma, salgono a 11 le criptovalute a disposizione degli investitori

eToro, principale piattaforma di social trading e investimento al mondo con oltre dieci milioni di utenti, ha annunciato quest’oggi il lancio sulla propria piattaforma di trading di una nuova criptovaluta: Cardano. Con quella odierna salgono così a 11 le criptovalute negoziabili con la piattaforma di eToro. Le altre valute digitali a disposizione dei trader sono Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP, Litecoin, Ethereum Classic, Dash, Stellar, NEO e EOS.

“Stiamo assistendo a un crescente interesse per le nuove criptovalute”, ha commentato il nuovo lancio, Yoni Assia, co-fondatore e CEO di eToro, evidenziando come la società sia impegnata a “portare i migliori asset crypto sulla nostra piattaforma affinché i nostri utenti vi possano investire”.

Rispetto a quanto accade con altri intermediari, gli investitori che acquistano criptovalute con eToro sono diretti proprietari degli asset. L’intermediario di origine israeliana funge infatti solo da custode.

A breve inoltre Cardano verrà aggiunto al Crypto CopyFund di eToro, veicolo che con un solo click consente agli investitori di diversificare tutte le criptovalute disponibili ponderando i propri impieghi in base alla capitalizzazione di mercato.

Il token Cardano è il primo peer-reviewed blockchain al mondo. Si tratta di una criptovaluta di terza generazione con una piattaforma intelligente capace di risolvere e migliorare sia i problemi di scala della moneta di prima generazione Bitcoin sia quelli di Ethereum, che appartiene invece alla seconda generazione.

L’inclusione di Cardano tra le criptovalute in cui poter investire tramite eToro arriva in un momento in cui gli investitori rivolgono sempre più attenzione agli altcoin per cercare nuove opportunità di investimento e diversificazione per i loro portafogli.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Cardano

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.