Conferenza stampa Draghi in diretta streaming: a che ora e come vederla

Mario D’Angelo

12/02/2021

12/02/2021 - 19:00

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Diretta streaming della conferenza stampa di Draghi, oggi 12 febbraio: a che ora e come seguire le parole del Presidente del Consiglio incaricato.

Conferenza stampa Draghi in diretta streaming: a che ora e come vederla

A che ora e come vedere la conferenza stampa di Draghi di oggi 12 febbraio 2020 in diretta streaming? Grande attesa per le parole del Presidente del Consiglio scelto dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’incarico di formare un nuovo Governo in seguito alle dimissioni di Giuseppe Conte.

Nella serata di venerdì 12 febbraio l’ex numero della BCE sale al Quirinale per sciogliere la riserva e sottoporre a Mattarella la lista di ministri da lui scelti.

Successivamente è prevista una conferenza stampa per delineare alla Nazione il programma di Governo. Come vederla online e in TV e qual è l’orario esatto della diretta?

Draghi si recherà al Quirinale alle ore 19:00, quindi possiamo aspettarci il suo intervento poco dopo a quell’ora. L’annuncio è stato dato direttamente dallo staff del Presidente della Repubblica.

Dopo lo scioglimento della riserva, il passo successivo è quello del giuramento del Governo Draghi e, quindi, il voto di fiducia in Parlamento. A questo link potrete seguire gli aggiornamenti della conferenza stampa in tempo reale di Money.it.

Conferenza stampa Draghi 12 febbraio: diretta streaming su YouTube

Il primo riferimento utile per seguire la conferenza stampa di Mario Draghi è YouTube: la piattaforma streaming trasmette la diretta della conferenza stampa attraverso vari canali.

Quello che vi consigliamo è il canale ufficiale della Presidenza della Repubblica. Non essendosi ancora insediato a Palazzo Chigi, è dalla pagina YouTube del Quirinale che verranno trasmesse le dichiarazioni alla stampa del nuovo premier italiano.

Il video della diretta è già stato creato. Inscrivendovi al canale della Presidenza della Repubblica vi arriverà una notifica non appena partiranno le riprese dal vivo, che iniziano alle 18:45.

Conferenza stampa Draghi in diretta TV

Con tutta probabilità, anche le principali emittenti televisive seguiranno la diretta della conferenza stampa di Conte, ma al momento non sono disponibili informazioni precisi. Possiamo tuttavia aspettarci che il TG1 e i canali di di infotainment come Sky TG24 e TGCOM 24 (rispettivamente i canali 50 e 51 del digitale terrestre) trasmetteranno l’intervento di Draghi in tempo reale.

Per la visione in streaming si può far riferimento alle app omonime o, in alternativa, a Rai Play, Sky Go e Mediaset Play.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories