Come collegare iPhone a Fiat 500 elettrica

20 Gennaio 2022 - 13:07

condividi

Condividere contatti e contenuti multimediali del proprio smartphone con il sistema d’infotainment della nuova Fiat 500 elettrica: ecco i vari passaggi per collegare un iPhone.

Come collegare iPhone a Fiat 500 elettrica

Fiat 500 elettrica è dotata del sistema Uconnect 5 che consente di utilizzare la funzione Apple CarPlay anche in modalità wireless. Vi spieghiamo con pochi e semplici passaggi come collegare un dispositivo IOS all’innovativa auto elettrica torinese.

Per collegare un iPhone a Fiat 500 elettrica occorre prima di tutto abilitare la connessione Bluetooth presente nelle impostazioni del cellulare.

Il passo successivo consiste nel selezionare sul sistema Uconnect 5 all’interno della schermata telefono, aggiungi nuovo dispositivo, una volta fleggato su ricerca nuovi dispositivi, verrà visualizzato sullo schermo centrale il nome del device da aggiungere e successivamente un codice di conferma su entrambi i dispositivi.

Se iphone supporta AppleCarPlay, sullo schermo dell’infotainment della Fiat 500 elettrica apparirà la schermata CarPlay.

Una volta accettato il codice, iPhone si connetterà chiedendo all’utente se si vuole sincronizzare rubrica e chiamate recenti, l’attivazione di questa impostazione è necessaria per utilizzare i comandi vocali per telefonare.

Uconnect 5 consente di connettere fino a due telefoni contemporaneamente, nel caso uno dei due smartphone utilizzi un sistema Android verrà sconnesso automaticamente.

Nuova 500 è dotata anche di un apposito vano posto al di sotto dei comandi del sistema centrale che consente, li dove lo smartphone fosse abilitato, la ricarica wireless.

Fiat 500 elettrica è compatibile non solo con iPhone ma anche con Android Auto in modalità wireless.

Nel caso in cui si volesse collegare l’iPhone via cavo, basterà utilizzare la presa USB della vettura, accettando codice di verifica e condivisione contenuti.

Interessante anche la possibilità di condividere con il cuore informatico della vettura la propria playlist, in tal caso nella sezione Multimedia dell’Uconnect 5 basterà selezionare il dispositivo esterno e accedere alle varie tracce musicali.

Iscriviti a Money.it