Giro delle Fiandre, quanto hanno guadagnato Bettiol e Bastianelli

Giro delle Fiandre 2019, quanto hanno guadagnato i due ciclisti italiani Alberto Bettiol e Marta Bastianelli che hanno vinto la gara?

Giro delle Fiandre, quanto hanno guadagnato Bettiol e Bastianelli

Quanto hanno guadagnato i due ciclisti italiani Alberto Bettiol e Marta Bastianelli che si sono aggiudicati il Giro delle Fiandre 2019? La domanda negli ultimi giorni ha accesso molto discussioni, anche in vista della Parigi-Roubaix che si correrà domenica 14 aprile.

La vittoria di Alberto Bettiol sicuramente è stata fondamentale per il ciclismo italiano: era da 12 anni infatti che l’Italia non riusciva ad aggiudicarsi la vittoria della categoria èlite maschile del Giro delle Fiandre, ossia, dal primo posto di Alessandro Ballan nel 2007.

Lo stesso ciclista toscano non era riuscito a trattenere l’emozione:

“Questa vittoria è un punto di partenza e non di arrivo, la mia stagione è molto intensa e cercherò di restare con i piedi per terra e farvi emozionare”.

Bettiol però ha escluso la sua presenza alla Parigi-Roubaix: “Non è nei programmi, ma per adesso non voglio pensarci”.

Ovviamente anche grande soddisfazione per il ciclismo femminile. Memorabile la vittoria di Marta Bastianelli nella categoria donne èlite, che è riuscita a tingere due volte di azzurro il Giro delle Fiandre 2019.

Inoltre, è la seconda volta nella storia che una ciclista italiana vince il Giro delle Fiandre, organizzato dal 2004: era già successo nel 2015 con Elisa Longo Borghini.

Giro delle Fiandre: guadagni impari tra uomini e donne

Il giro delle Fiandre è stato inaugurato nel 1913 ed è una delle gare ciclistiche più attese e famose. Ovviamente però il montepremi messo a disposizione non è all’altezza di quello dei tre grandi Giri: Vuelta di Spagna, Giro d’Italia e Tour de France.

Inoltre, va ricordato che i premi messi a disposizione per il Giro delle Fiandre non sono eguali dal punto di vista sessuale. Il montepremi previsto per la categoria uomini è infatti molto più alto.

Come primo classificato della categoria èlite uomini Alberto Bettiol ha guadagnato dalla vittoria del Giro delle Fiandre 20.000 euro, mentre Marta Bastianelli quasi venti meno: 1.265 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Ciclismo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO