Chi sono gli avvocati che gestiranno il divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti

Giorgia Bonamoneta

30/08/2022

31/08/2022 - 12:24

condividi

Si avvicina il divorzio di una delle coppie più amate d’Italia. Ecco chi sono gli avvocati di Ilary Blasi e Francesco Totti.

Chi sono gli avvocati che gestiranno il divorzio tra Ilary Blasi e Francesco Totti

Dopo quasi vent’anni di matrimonio Francesco Totti e Ilary Blasi si separano e come ogni altro divorzio a gestirlo ci saranno degli avvocati. Chi sono gli avvocati di Francesco Totti e Ilary Blasi?

La notizia della separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi è arrivata come un fulmine a ciel sereno oltre un mese fa, soprattutto per chi non è un assiduo lettore del gossip nostrano. A lungo si è discusso del valore del patrimonio matrimoniale - poiché i due hanno intrecciato le rispettive carriere in più momenti - e dei motivi della separazione. Anche dopo la richiesta da parte di entrambi i protagonisti della vicenda di mantenere il riserbo, visto il coinvolgimento dei figli minorenni, ogni giornale ha lanciato una o più notizie in merito.

Per quanto in Italia ci sia stata una sorta di appello per il ritorno della coppia Totti-Blasi, nell’ultimo mese non ci sono stati segnali di avvicinamento. Sembra infatti che tra i due non ci sarà un ritorno di fiamma. Nel corso dell’estate si è vista Ilary Blasi andare in vacanza con i propri figli o con amici in completa tranquillità, mentre Francesco Totti è stato paparazzato in più occasioni con la nuova presunta fiamma. È giunto ormai il tempo degli avvocati.

Chi sono gli avvocati di Blasi e Totti?

Tra le molte indiscrezioni intorno al divorzio di Francesco Totti e Ilary Blasi, non poteva mancare anche quella sull’identità dei legali che seguiranno le pratiche divorziste e la separazione dei beni. A riportare la notizia è un giornale di gossip piuttosto noto. Il direttore di Novella 2000, Roberto Alessi, scrive di un possibile futuro prossimo incontro tra Antonio Conte, famoso avvocato della Roma e legale di Francesco Totti e Alessandro Simeone, l’avvocato di Ilary Blasi.

Francesco Totti potrebbe inoltre avere un asso nella manica dalla sua parte, ovvero una nota matrimonialista. Anna Maria Bernardini De Pace è stata più volte definita l’avvocata divorzista più famosa d’Italia, la cui fama è cresciuta assistendo celebrità nei loro divorzi come Romina Power nel divorzio con Albano Carrisi, Katia Ricciarelli in quello con Pippo Baudo ed Eros Ramazzotti con Michelle Hunziker.

Divorzio Blasi-Totti: sarà guerra o sarà pace

Nel divorzio tra Francesco Totti e Ilary Blasi una domanda sorge spontanea: sarà un divorzio litigioso o pacifico? L’ingresso di Annamaria Bernardini De Pace fa presagire la seconda ipotesi. Sempre secondo indiscrezioni, sembra infatti che l’avvocata De Pace consigli la separazione consensuale a tutti i suoi clienti. Nel grande divorzio che coinvolge la famiglia Blasi-Totti c’è da tenere in considerazione la presenza di tre figli e il loro benessere. In questo caso, la casa di famiglia potrebbe aspettare direttamente ai figli e saranno quindi i genitori ad alternarsi nell’abitazione e nella vita dei più piccoli.

Secondo ulteriori indiscrezioni presentate sempre su Novella 2000, i genitori Totti e Blasi sarebbero sulla stessa lunghezza d’onda per quanto riguarda la salvaguardia della salute dei figli e quindi sul procedere per una separazione consensuale senza creare scandali o ulteriori liti pubbliche.

Iscriviti a Money.it