Calciomercato Inter, news dell’ultima ora: quali colpi riserverà l’Inter prima della chiusura del calciomercato? Scopriamolo insieme.
Calciomercato Inter 2016, ultime notizie e aggiornamenti dell’ultima ora: sta per chiudersi il calciomercato estivo, ma l’Inter sembra non volersi fermare agli acquisti di Joao Mario e Gabigol. Infatti, in queste ultime ore di calciomercato la dirigenza dell’Inter è al lavoro per acquistare un terzino; si fa il nome di Lichtsteiner, ma la Juventus sembra aver bloccato l’operazione.
Prima della chiusura del calciomercato, prevista per le 23:00 di oggi, l’Inter farà un nuovo tentativo, ma non è escluso che alla fine possa andare su altri obiettivi. Seguiamo in tempo reale le ultime ore, che solitamente sono le più frenetiche, del calciomercato dell’Inter:
Ore 10:00- La Juventus non vuole far partire Lichtsteiner, nonostante lo svizzero abbia già raggiunto un accordo con l’Inter. Per questo motivo, stando alle ultime indiscrezioni, in un noto hotel di Milano c’è stata una lite tra l’entourage dello svizzero e la dirigenza juventina.
| Acquisti | Cessioni | Trattative di mercato |
|---|---|---|
| Ranocchia (d, Sampdoria, FP), Andreolli (d, Siviglia, FP), Bessa (c, Como, FP), Yao (d, Crotone, FP), Ansaldi (d, Genoa), Banega (c, Siviglia, SV.), Butic (c, NK Zadar), Candreva (c, Lazio), Joao Mario (c, Sporting Lisbona), Gabigol (a, Santos) | Ljajic (a, Torino), Telles (d, Porto), Manaj (a, Pescara), Juan Jesus (d, Roma) | Ferrari (d, Crotone), Garay (d, Zenit), Acerbi (d, Sassuolo), Darmian (d, Manchester United), Verre (c, Pescara), L. Diarra (c, Marsiglia) |
Notizia bomba quella che arriva dal Brasile: secondo il quotidiano Sport l’Inter è vicinissima all’acquisto del giovane attaccante Gabigol, attualmente impegnato con la nazionale olimpica brasiliana.
Sarebbe un ottimo colpo per il calciomercato dell’Inter, ma i tifosi nerazzurri temono che a questo acquisto seguirà la cessione di Icardi al Napoli. Sarà proprio così? Proviamo a fare chiarezza.
Calciomercato Inter in tempo reale
Dopo l’acquisto da parte dei cinesi, i tifosi nerazzurri sperano in un calciomercato di livello per l’Inter. Tuttavia, nonostante il nuovo presidente dell’Inter, Zhang Jindong, sia uno degli uomini più ricchi della Cina, per quest’anno l’Inter dovrà fare un calciomercato oculato per non rischiare di essere puniti dalla UEFA.
Le notizie di calciomercato dell’Inter sono talmente tante che per i tifosi è molto difficile restare aggiornati in tempo reale sulle ultime notizie. Per questo motivo abbiamo scelto di scrivere questo articolo sul calciomercato 2016 dell’Inter in cui trovate tutte le informazioni su acquisti, cessioni e trattative dell’ultima ora.
Chi comprerà l’Inter dopo Ansaldi e Banega? Quale sarà il primo colpo di Zhang Jindong, proprietario della Suning e nuovo presidente dell’Inter? Di seguito trovate tutte le ultime notizie sul calciomercato dell’Inter, sia per quanto riguarda le trattative dell’ultima ora che gli acquisti ufficiali.
Se invece volete restare aggiornati sulle notizie di calciomercato delle altre squadre della Serie A, vi consigliamo di leggere:
- Calciomercato Juventus, tempo reale: acquisti, cessioni e trattative dell’ultima ora
- Calciomercato Milan: acquisti, cessioni e news in tempo reale
- Calciomercato Roma
Calciomercato Inter: è fatta per Gabigol, le cifre dell’affare
Il quotidiano brasiliano Sport ha confermato che l’Inter è molto vicino alla definizione dell’affare Gabigol. La punta brasiliana vestirà nerazzurro per una cifra vicina ai 25 milioni di euro. L’Inter quindi ha superato definitivamente la concorrenza di Juventus e Barcellona, poiché anche loro avevano manifestato interesse per la giovane promessa brasiliana.
Al Santos, club nel quale Gabigol ha giocato nella prossima stagione, andranno 18 milioni, mentre 7 milioni andranno allo stesso Gabigol.
A questo punto però l’attacco dell’Inter appare piuttosto affollatto. Ed è per questo che nelle ultime ore è stata rilanciata la notizia per cui l’Inter ha intenzione di accettare la proposta del Napoli per Mauro Icardi. La trattativa potrebbe chiudersi nelle prossime ore per una cifra vicina ai 60 milioni di euro. Resta da capire se l’Inter riceverà solamente cash o se nella trattativa rientrerà anche il cartellino di Manolo Gabbiadini.
Calciomercato Inter: trattative dell’ultima ora
Al momento l’Inter è impegnata in diverse trattative, sia sul fronte cessioni che su quello degli acquisti.
Uno dei giocatori che più interessa all’Inter è il portoghese Joao Mario, fresco campione d’Europa con il Portogallo. Il calciatore dello Sporting Lisbona sembrava molto vicino all’Inter, ma la chiusura del mercato cinese ha fatto saltare le carte in tavola.
La trattativa però potrebbe riaprirsi a breve, specialmente se l’Inter dovesse incassare i 60 milioni dalla cessione di Icardi al Napoli. L’accordo con lo Sporting potrebbe essere raggiunto su una base di 40 milioni di euro, con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Tutto però dipende da quello che deciderà Mancini dopo l’acquisto di Antonio Candreva. Infatti, nelle ultime ore è arrivato il sì di Lotito sull’offerta di 22 milioni di euro più bonus per il centrocampista della Lazio. Candreva arriverà a Milano per le visite mediche tra domani e giovedì, pronto a vestire la casacca nerazzurra nella stagione 2016/2017.
Per la mediana l’Inter sta valutando il profilo di Diarra, che piace molto a Mancini, ma prima serve una cessione. L’indiziato numero uno per lasciare Milano è Felipe Melo, che nella scorsa stagione ha deluso.
Non tutti però sanno che la società nerazzurra ha già centrato un colpo per la prossima stagione. Si tratta di Roger Martinez, forte attaccante colombiano passato al Jiangsu Suning. Il giocatore ha dichiarato:
“Dietro il mio passaggio in Cina ci sono i nerazzurri. E questo è stato sufficiente per me per accettare l’offerta dello Jiangsu. Ho parlato conJavier Zanetti, mi ha motivato un sacco. Mi ha detto di lavorare duro e di stare tranquillo, e che quando si presenterà l’opportunità di un posto libero tra gli stranieri andrò a Milano”.
Calciomercato Inter: acquisti e cessioni
L’Inter è una delle società più attive in questa sessione di calciomercato, in quanto ha già ufficializzato tre acquisti. Si tratta degli argentini Ansaldi e Banega, provenienti rispettivamente da Genoa e Siviglia, e del difensore Erkin del Fenerbahce.
Mancini quindi quest’anno avrà il regista di qualità che è mancato nella scorsa stagione, mentre Ansaldi potrebbe giocare o da difensore centrale o da esterno di difesa. In questo ruolo infatti l’Inter è abbastanza carente al momento dopo la partenza ufficiale di Alex Telles al Porto (via Galatasaray) e il probabile addio di Santon.
In attacco l’Inter potrebbe restare fermo così, mentre per il posto lasciato libero sull’esterno da Ljalic (non riscattato dalla Roma) si cerca uno tra Candreva e Joao Mario. Sembra tramontata, invece, la pista che porta a Murillo allo Zenit; il giocatore dovrebbe rimanere in nerazzurro, quindi è escluso che Garay possa fare il percorso inverso.
Ecco una tabella in cui trovate tutti gli acquisti, le cessioni e gli obiettivi di mercato dell’Inter:
© RIPRODUZIONE RISERVATA