Frasi 1 novembre 2023 per gli auguri di Ognissanti, le migliori da inviare oggi

Antonio Cosenza

1 Novembre 2023 - 06:01

condividi

1 novembre 2023, ricorrenza di Tutti i Santi: si fanno gli auguri? E se sì, cosa scrivere? Ecco alcuni consigli utili.

Frasi 1 novembre 2023 per gli auguri di Ognissanti, le migliori da inviare oggi

Oggi, mercoledì 1 novembre, è un giorno di festa: ricorre infatti Ognissanti, giornata in cui secondo la tradizione cristiana si celebrano tutti i Santi. Una festa che per alcuni necessita di uno scambio d’auguri, ed è per questo che si è soliti cercare una frase (o un’immagine) da inviare ad amici e parenti.

Va ricordato che per quanto si tratti di una festa con origine prettamente religiosa è riconosciuta come tale anche dal nostro ordinamento, tanto che al lavoro (a scuola) il 1 novembre è considerato festivo ed è trattato come tale in busta paga. Non è invece così il 2 novembre, giorno dedicato al ricordo dei defunti.

Ma concentriamoci sul 1 novembre: durante questa giornata si celebrano tutti i Santi, ma spesso questa diventa occasione per ricordare chi se ne è andato, e per questo potrebbe essere significativo oltre che commovente condividere qualche frase che sia d’ispirazione con le persone più care.

Proprio pensando a chi si appresta a inviare un messaggio per augurare un buon 1° novembre 2023 che la redazione di Money.it ha deciso di raccogliere le migliori qui di seguito, pronte per essere condivise con i nostri affetti e amici.

Cosa scrivere per fare gli auguri di buon 1° novembre 2023?

Se siete sprovvisti di idee per gli auguri di Ognissanti, d’altronde non è facile trovare un modo per descrivere questa giornata, ecco alcuni spunti che potrebbero esservi d’aiuto.

Buon 1 novembre. Ricorda sempre: bisogna camminare sulle orme dei veri saggi, i santi.

Essere un uomo grande e un santo per se stesso, ecco l’unica cosa importante. Auguri di Tutti i Santi.

La santità non è un privilegio di alcuni, ma un obbligo di tutti, vostro e mio.
Madre Teresa di Calcutta

È esperienza di ogni giorno: si richiede la santità agli altri, per tenere tranquilla la coscienza, nel momento i cui ci si accorge che non sono santi. Ma nel momento in cui ci si accorge che lo sono, li si consacra. La consacrazione li discrimina, li cataloga: li rende innocui, e anche un po’ ridicoli e ufficiali.
Pier Paolo Pasolini

via GIPHY

I santi hanno fortemente voluto perché appassionatamente amavano.
Natale Ginelli

1 novembre Solennità di Tutti i Santi. Proteggete chi sta attraversando un momento difficile, chi sta combattendo contro una malattia e chi ne sta uscendo.

Chiediamo perdono per i nostri peccati oggi a tutti i santi che festeggiamo, affinché illuminino ogni giorno la nostra via

I santi non sono nati, ma si sono fatti santi.
Giuseppe Allamano

Tanti auguri per la festa di Ognissanti, che questi possano sempre illuminare il tuo cammino soprattutto nelle giornate più buie.

I santi ci mostrano con una chiarezza insuperabile che le loro opere non scaturiscono da loro stessi. Essi sono una porta aperta verso il Signore.
Adrienne von Speyr

via GIPHY

Guardiamo i santi, ma non attardiamoci nella loro contemplazione. Contempliamo con essi colui la cui contemplazione ha riempito la loro vita. Approfittiamo del loro esempio, ma senza fermarci a lungo, né prendere per modello questo o quel santo, ma prendendo da ciascuno chi solo è vero modello, servendoci così dei loro esempi, non per imitare essi, ma per meglio imitare Gesù.
Charles de Foucauld

Il santo è l’uomo vero, un uomo vero perché aderisce a Dio e quindi all’ideale per cui è stato costruito il suo cuore, di cui è costituito il suo destino.
Luigi Giussani

via GIPHY

Seguite i santi, perché quelli che li seguono diventeranno santi.
Papa San Clemente I

Al mondo c’è una sola tristezza: quella di non essere santi. E quindi una sola felicità: quella di essere santi.
Léon Bloy

I santi ci incoraggiano con la loro vita e la loro intercessione presso Dio, e noi abbiamo bisogno gli uni degli altri per diventare santi.
Papa Francesco

Buon 1 Novembre! Ti auguro la più grande luce che tutti i santi oggi in cielo esprimono con il loro grande amore per noi.

Questi sono giorni illuminanti, di una luce che dall’alto ci ricorda i nostri santi! Buona festa!

Che i Santi veglino sempre su di te, sorreggendoti se ne avrai bisogno ed indirizzandoti sempre verso il giusto cammino. Sentiti auguri per la festa di Ognissanti.

Tutti noi abbiamo dei cari in cielo da pregare, io oggi prego anche per i tuoi affinché vivano nella pace eterna!

Oggi rivolgiamo lo sguardo al cielo affinché tutti i nostri più sinceri pensieri volgano verso le persone care affinché i santi in paradiso si prendano cura di loro e di noi.

Buon onomastico amici miei, ad Ognissanti si festeggia il proprio nome indossato da un Santo nella Storia.

via GIPHY

Ogni sacrificio che fa la tua anima, ogni bene che fa è diretto a Dio per la santificazione di tutti.
Padre Pio.

Queste sono alcune delle migliori frasi di auguri da poter fare ad amici e parenti per ricordare non solo la gioia di stare insieme, ma anche i cari che ci hanno lasciati e riflettere sul significato profondo di questa festa.

Argomenti

# Frasi

Iscriviti a Money.it