Chi è Virginia Saba, la nuova fidanzata di Luigi Di Maio? Biografia e foto

Virginia Saba è la nuova fidanzata di Luigi Di Maio: la biografia e le foto della giornalista che, in una recente intervista, ha dichiarato di volere presto diventare anche mamma.

Chi è Virginia Saba, la nuova fidanzata di Luigi Di Maio? Biografia e foto

Luigi Di Maio è di nuovo fidanzato. Dopo la rottura circa un anno fa con Giovanna Melodia, il capo politico del Movimento 5 Stelle qualche tempo fa è stato fotografato dal settimanale Chi insieme a Virginia Saba.

Dopo i rumors iniziali su questa storia d’amore, è arrivata anche la prima uscita ufficiale per la nuova coppia che si è recata insieme, per la gioia dei fotografi, al Teatro dell’Opera.

Poco dopo è arrivata anche la prima intervista di Virginia Saba, che sempre al settimanale Chi ha confessato come “parlando con Luigi io gli ho detto: vorrei diventare mamma, ma lo volevo da sempre”, rivelando anche che già sono state fatte le presentazioni in famiglia.

Giornalista e assistente parlamentare della deputata pentastellata Emanuela Corda, i paparazzi già in precedenza avevano immortalato la Saba insieme a Di Maio in Spagna, con la relazione che tra i due che andrebbe avanti da alcuni mesi.

La biografia di Virginia Saba

Nata il 15 ottobre 1982 a Selargius, un comune di quasi trentamila abitanti in provincia di Cagliari, il nome di Virginia Saba è iniziato a circolare all’impazzata sul web da quando le è stata attribuita una relazione con Luigi Di Maio.

Giornalista professionista, la Saba può vantare una laurea in Lettere Moderne (110 e lode) e una seconda che arriverà presto visto che è iscritta alla Pontificia Università Teologica di Cagliari, dove è al terzo anno.

Oltre che giornalista ha un passato anche da atleta, visto che ha giocato per diverse stagioni per la Virtus Cagliari, squadra di basket femminile (è alta 1 metro e 75) con cui ha disputato cinque stagioni di A2 indossando anche la fascia da capitano.

Dal punto di vista professionale, Virginia Saba ha collaborato con il gruppo editoriale Unione Sarda-Videolina, Epolis, Sardegna Quotidiano, Mediaset e Sky, dove è stata corrispondente per SkySport24.

Ha collaborato alla autobiografia di Marco Belinelli, cestista italiano che gioca in NBA a Sant’Antonio, mentre al momento è assistente parlamentare della deputata sarda del Movimento 5 Stelle Emanuela Corda.

Nuova fidanzata di Di Maio

Qualche anno fa un paparazzo, lamentandosi durante un’intervista di come fossero ormai lontani i tempi della Dolce Vita nella capitale, spiegava che ormai le vere star adesso sono i politici e non più attori o sportivi come in passato.


Foto Chi

In questo senso, senza dubbio è stato un super scoop quello messo a segno da Chi, con il settimanale che ha paparazzato in Spagna niente di meno che Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle, insieme proprio a Virginia Saba.

La storia tra i due sarebbe nata alcuni mesi fa, con entrambi che da tempo non erano legati sentimentalmente. Il grillino infatti circa un anno fa si è lasciato con Giovanna Melodia, la sua ultima fidanzata.


Foto Diva e Donna

Il motivo della rottura tra i due si dice sia stato il poco tempo libero da parte di Di Maio, all’epoca impegnato prima nella campagna elettorale delle ultime elezioni e poi nelle intense trattative per far nascere un governo.

Fatto sta che la nuova coppia sembra essere innamoratissima. Dopo la prima uscita ufficiale al Teatro dell’Opera, la giornalista intervistata da Chi ha svelato il suo desiderio di diventare mamma e come la loro storia sia molto importante “siamo innamorati folli”.

Con Chi però è in atto anche un querelle per la pubblicazione di alcuni scatti della Saba, foto definite intime e private, con la giornalista che quindi ha diffidato il settimanale diretto da Alfonso Signorini dalla pubblicazione.

Una vicenda questa che però non ha impedito alla coppia di passare una felice vacanza pasquale in Sardegna, dove il vicepremier ha fatto conoscenza della famiglia della sua nuova fidanzata.

Adesso che la storia d’amore tra il pentastellato e Virginia Saba è ormai ufficiale, la speranza è che ora questa ora possa conciliarsi con i tanti impegni di Luigi Di Maio che nel frattempo, con la nascita del governo gialloverde, è diventato oltre che vice premier anche ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico.

Iscriviti alla newsletter Notizie e Approfondimenti per ricevere le news su Luigi Di Maio

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \