Al termine del meeting di oggi, 11 marzo 2021, la Banca Centrale Europea ha annunciato di aver confermato il costo del denaro.
In linea con le attese di mercato, oggi, 11 marzo 2021, la Banca Centrale Europea ha annunciato di aver confermato i tassi di interesse.
In particolare, il tasso di interesse principale è stato confermato allo 0%, il tasso sui depositi in quota -0,50% e il tasso di finanziamento marginale allo 0,25%
«Il Consiglio direttivo -riporta il comunicato della BCE- si attende che i tassi di interesse di riferimento della BCE si mantengano su livelli pari o inferiori a quelli attuali finché non vedrà le prospettive di inflazione convergere saldamente su un livello sufficientemente prossimo ma inferiore al 2% nel suo orizzonte di proiezione e tale convergenza non si rifletterà in maniera coerente nelle dinamiche dell’inflazione di fondo».
A questo link sarà possibile seguire, in diretta live, la conferenza stampa del n.1 dell’istituto con sede a Francoforte, Christine Lagarde.
In collaborazione con


edutrading
Il trading per vincere
La strategia monetaria che non ti hanno mai spiegato
19 maggio 2023 - Roma
26 maggio 2023 - Verona
31 maggio 2023 - Milano
L'ingresso è gratuito
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenta:
Per poter partecipare alla discussione devi essere abbonato a Money.it
Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi