Meeting BCE: tassi di interesse invariati

Redazione

11 Marzo 2021 - 13:47

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Al termine del meeting di oggi, 11 marzo 2021, la Banca Centrale Europea ha annunciato di aver confermato il costo del denaro.

Meeting BCE: tassi di interesse invariati

In linea con le attese di mercato, oggi, 11 marzo 2021, la Banca Centrale Europea ha annunciato di aver confermato i tassi di interesse.

In particolare, il tasso di interesse principale è stato confermato allo 0%, il tasso sui depositi in quota -0,50% e il tasso di finanziamento marginale allo 0,25%

«Il Consiglio direttivo -riporta il comunicato della BCE- si attende che i tassi di interesse di riferimento della BCE si mantengano su livelli pari o inferiori a quelli attuali finché non vedrà le prospettive di inflazione convergere saldamente su un livello sufficientemente prossimo ma inferiore al 2% nel suo orizzonte di proiezione e tale convergenza non si rifletterà in maniera coerente nelle dinamiche dell’inflazione di fondo».

A questo link sarà possibile seguire, in diretta live, la conferenza stampa del n.1 dell’istituto con sede a Francoforte, Christine Lagarde.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories