Intesa Sanpaolo in evidenza con le novità assunzioni

Violetta Silvestri

15 Gennaio 2021 - 11:21

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Azioni Intesa Sanpaolo in osservazione a Piazza Affari, dopo le novità sul piano industriale della banca riguardanti le assunzioni future.

Intesa Sanpaolo in evidenza con le novità assunzioni

Azioni Intesa Sanpaolo in rialzo oggi a Piazza Affari.

Il gruppo bancario ha annunciato il piano industriale modificato nella gestione delle risorse umane. Il nuovo progetto prevede un ricambio generazionale che sta premiando la società negli scambi della giornata.

Le azioni Intesa Sanpaolo stanno guadagnando oltre l’1% a Milano, con scambia a 1,94 euro al momento in cui si scrive.

Cosa prevede il piano assunzioni e licenziamenti modificato e approvato dai sindacati?

Azioni Sanpaolo in rialzo: premiato il piano industriale

Il titolo bancario si fa notare oggi negli scambi di Milano. Intesa Sanpaolo, infatti, è in corsa nella seduta mattutina, spinta dalle novità sul progetto di assunzioni presentate ieri.

Nello specifico, il ceo Carlo Messina ha presentato l’accordo con i sindacati per assumere 3.500 persone in un periodo di circa 4 anni. Il piano aggiornato predispone, quindi, 1.000 unità professionali aggiuntive rispetto a quanto pattuito a settembre scorso. Saranno 7.200 le uscite volontarie che verranno approvate dal gruppo.

Le azioni Intesa Sanpaolo avanzano dell’1,13% a 1,94 euro al momento in cui si scrive.

Soddisfazione è stata espressa dai vertici della società, espressa con le parole di Messina:

“Diamo ulteriore impulso al ricambio generazionale e al sostegno dell’occupazione. Intesa Sanpaolo continua a investire sui giovani, punto di forza del Paese. In un contesto di notevole complessità vogliamo dare un segnale concreto improntato all’ottimismo verso il futuro”

Prossima tappa per il gruppo bancario sarà la procedura sindacale riguardante la fusione per incorporazione UBI-Sanpaolo, in calendario nelle prossime settimane.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories