Mediaset contro Vivendi: lo scontro non si placa

Azioni Mediaset sotto la lente in virtù dello scontro con Vivendi: le ultime notizie

Mediaset contro Vivendi: lo scontro non si placa

Azioni Mediaset sotto i riflettori nella penultima seduta della settimana e sulla scia delle ultime notizie sullo scontro con i francesi di Vivendi.

I toni conciliatori delle scorse settimane avevano lasciato presagire una positiva risoluzione della questione, ma il Biscione non è indietreggiato e ha continuato a puntare i piedi chiedendo a gran voce un risarcimento per quanto accaduto con Media for Europe.

Azioni Mediaset: la risposta a Vivendi

Lo scontro tra le parti è esploso con maggior evidenza quando la francese ha messo i bastoni fra le ruote al progetto Media for Europe, volto alla nascita di un grande polo europeo nel quale far confluire sia Mediaset che Mediaset Espana.

All’inizio di agosto Vivendi ha inviato una lettera alla società lombarda cercando di abbassare i toni del conflitto e chiedendo di mettere da parte le ostilità oltre che di rinunciare alla richiesta di risarcimento. Le azioni Mediaset sono decollate in quell’occasione.

La risposta del Biscione però non si è fatta attendere. La società si è detta aperta al dialogo e all’esame di proposte concrete ma non ha lasciato spazio a dubbi di sorta, confermando la sua intenzione di portare avanti la richiesta di risarcimento.

“I contenuti della lettera odierna non possono che ribadire quanto già comunicato da Mediaset nella precedente lettera del 5 agosto 2020, in quanto ancora una volta l’unica proposta pervenuta da Vivendi consiste nella rinuncia reciproca e senza esborsi a tutte le cause in atto”.

Le azioni Mediaset hanno imboccato la via del rialzo nei primi minuti di contrattazione.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories