Rally di Mediaset: l’accordo con Vivendi è stato trovato?

Rally delle azioni Mediaset: accordo con Vivendi trovato? Le ultime notizie

Rally di Mediaset: l'accordo con Vivendi è stato trovato?

Occhi puntati sulle azioni Mediaset: l’accordo con Vivendi potrebbe essere dietro l’angolo, stando alle ultime indiscrezioni di stampa.

Nella serata di ieri il pessimismo è risultato dilagante e l’intesa è sembrata più lontana che mai.

Nelle prime ore della mattinata odierna, invece, si sono aperti nuovi spiragli di luce e alcune indiscrezioni hanno parlato di un accordo in dirittura d’arrivo. Per questo le azioni Mediaset sono letteralmente decollate sulla vetta del FTSE MIB nell’ultima seduta della settimana.

Azioni Mediaset: le ultime notizie sull’accordo con Vivendi

Qualche giorno fa il Biscione ha proposto ai francesi di riacquistare il 20% dei propri titoli a un prezzo di 3 euro per ciascuna delle azioni Mediaset.

Una cifra non reputata sufficiente da Vivendi, che ha invece richiesto almeno 3,25 euro. Al momento, si noti, la quotata di Piazza Affari vale circa 2,76 euro per ogni titolo.

“Per mostrare la sua buona volontà, Vivendi è pronta ad incontrarsi a metà strada tra 3,7 euro, il prezzo a cui ha in carico le azioni, e il prezzo di recesso di 2,77 euro, e accetterebbe di vendere a 3,25 euro”.

Così, secondo Repubblica, si sarebbero espresse fonti vicine al dossier alle quali avrebbe fatto poi seguito la stoccata di Mediaset:

“La controparte conosce la nostra posizione: è inutile che ci invii offerte o messaggi a mezzo stampa”.

Eppure, ha commentato Il Corriere, le posizioni si sarebbero riavvicinate non poco nelle ultime ore - cosa che spiegherebbe il balzo delle azioni Mediaset in avvio di seduta. Stando a quanto emerso, i legali di entrambe le parti avrebbero trovato un’intesa volta a proseguire i negoziati e a chiedere il rinvio dell’udienza fissata per oggi.

L’accordo, hanno continuato i rumor citati, potrebbe permettere di rimuovere i paletti imposti da Vivendi al riassetto della milanese accelerando di conseguenza il progetto Mfe.

Uno scenario, questo, che ha suscitato l’interesse degli investitori, tornati ad acquistare in massa. Al momento della scrittura le azioni Mediaset stanno guadagnando più del 3% a Milano su quota 2,77 euro.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Mediaset S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \